Giorno di Festa, Sconti nei Mercati!

 

GURPS

L’emporio GURPS prevede, per accattivarsi la clientela, un solido sconto del 20% su tutte le armi! Sarà possibile acquistare una spada (prezzo base: 500 monete) al costo di una spada corta (prezzo base: 400 monete), la spada corta costerà appena 320 monete, per non parlare del risparmio effettivo sulle armi più grandi! Dalle 900 monete di un solido spadone si passa a sole 720 monete! Un affare! Lo sconto sulle armature è leggermente più basso, pari al 15%. Di nuovo, il massimo del risparmio monetario si trova con le spese più grandi. Un’armatura di piastre pesante adattata alla vostra specifica corporatura, per esempio, costerà solamente 5100 monete invece che 6000.
Ulteriori sconti sono applicati ai progetti di oggetti incantati a lungo termine: 500$ di componenti materiali in omaggio per ogni incanto, e uno sconto del 5% sul prezzo complessivo del lavoro alla conclusione dell’incanto! Considerando che i prezzi degli incanti spesso sono cifre a quattro-cinque zeri, e che il tempo di lavoro potrebbe anche aggirarsi intorno all’anno, avere un prezzo bloccato e uno sconto del 5%, considerando che l’inflazione (nell’anno passato a lavorare) avrebbe sicuramente fatto aumentare il prezzo di almeno 1-2 punti percentuali, lo sconto complessivo è di tutto rispetto! Certo, bisogna aspettare diversi mesi / un anno prima di avere il proprio oggetto incantato, ma questo è quello che succede mediamente. La sicurezza nel lavoro è importante, che diavolo!

Per ulteriori informazioni chiedete a:

Everett de Fillas, Mago di Corte del Granducato di Kynor

 

 

WORLD OF WARCRAFT GDR

“Il Paradiso del Goblin”, invece, relativo ai mondi di World of Warcraft GDR, proporrà diverse novità in questo periodo di mercato. Innanzitutto, per la gioia di ogni Inventore, uno spaventoso sconto del 50% sulle fiale di flogisto liquido, fino ad esaurimento scorte!! affrettatevi, perchè andranno a ruba! Seconda novità è la riapertura della compra-vendita di pergamene, pozioni ed unguenti curativi, e nuovamente a prezzo standard: la passata sovrattassa del 30% è abolita, ma solo per la durata del giorno di mercato!
Il negozio, in via del tutto eccezionale, offrirà anche un’altra strepitosa offerta: un’asta privata riservata ai clienti che abbiano effettuato acquisti (che NON siano in promozione!) per accaparrarsi il seguente oggetto: DOOMHAMMER, il Martello di Thrall!
(Ovviamente non si tratta dell’originale ma di una copia autorizzata possedente gli stressi identici poteri dell’originale: un’arma devastante per ogni sciamano che fosse in grado di accaparrarselo, ma non che ad altri personaggi possa dispiacere poi così tanto di metterci le mani sopra, suvvia!)
L’asta sarà impostata sulla durata minima (12 h), sarà sempre possibile vedere l’offerta più alta e il nome dell’offerente. Il prezzo base dell’asta sarà di 25000 monete d’oro, e ad eccezione della trattenuta sui diritti d’asta, il 20% del ricavato verrà versato alla banca di Orgrimmar come pagamento dei diritti di autore. Ricordiamo che i Goblin accettano solo ed esclusivamente monete d’oro, quindi chi sarà interessato è bene che si organizzi per tempo, considerando che ogni moneta pesa ben dieci grammi.

Per ulteriori informazioni chiedete a:

Barone Revilgaz, Goblin leader di Booty Bay

 

 

SINE REQUIE

Nel SOVIET ogni forma di festività è abolita, solo Z.A.R. decide quando e come si lavora. Le festività sono un’invenzione borghese, e i figli della russia non ne hanno bisogno!

Nel IV Reich ogni festività deve essere decisa e approvata dai quadriunmviri, dalla polizia e dal borgomastro, e ovviamente non essere in contrasto con la politica nazionale.

Nel Sanctum Imperium le feste sono abbastanza numerose, ma tutte esclusivamente religiose. Così vuole Leone XIV, quindi questa è la vera parola da seguire.

Nel Regno di Osiride è solo il Faraone, Osiride Incarnato, Signore del Mattino e della Sera a decidere i giorni di festa, ed essi sono sempre incentrati sul culto della sua Divina persona.

Nelle Terre Perdute non esistono più società in grado di potersi permettere di avere giorni di festa.

Insomma, nel mercato di Sine Requie nessuna novità.

Beh? Cosa cazzo volevate, lo sconto sui proiettili???? A LAVORARE!

 

 

WARHAMMER FANTASY ROLEPLAY

In questo giorno di festa, i mercati Imperiali lodano Sigmar, la sua parola e il suo Martello! Considerando che mediamente chi abbia osato fare strane battute su “Sigmar e la sua Mazza” è sempre stato selvaggiamente bastonato (nel migliore dei casi) nessuno ha mai cambiato nome alla festa.
In questa giornata, ogni fabbro nano che si rispetti sconta pesantemente tutti i suoi Martelli, di ogni foggia e dimensione, in memoria dell’antico tempo in cui la loro stirpe forgiò Ghal Maraz, il Martello di Sigmar! Alla fine, vista la diffusione delle compravendite di armi et simili in questo giorno, anche gli armaioli umani hanno iniziato a fare diversi generi di sconti.
La caotica organizzazione delle province imperiali, comunque, rende impossibile definire esattamente CHE COSA ogni negozio – forgia – armeria intenda come “sconto”. Molte volte esso, effettivamente, rappresenta una riduzione della spesa necessaria all’acquisto di oggetti nel negozio, con valore effettivo variabile da 5% a 20-25%. Altre volte, invece, si preferisce far pagare prezzo pieno ma aggiungere qualcosa in omaggio, come ad esempio un coltello all’acquisto di una spada, un’accetta all’acquisto di un’alabarda, uno scudo piccolo all’acquisto di una corazza, e così via. Altre volte ancora, soprattutto dove l’analfabetismo dilaga, e si procede quindi per baratto più che per denaro, si propongono scambi più vantaggiosi: ad esempio, invece che ottenere in cambio di una capra la stoffa già filata per fare quattro vestiti, si ottiene la stoffa per cinque vestiti e un po’ di ritagli che possono facilmente diventare fazzoletti o corte fasce.

Per ulteriori informazioni chiedete a:

Karl Franz, Imperatore e Principe di Altdorf

 

 

D&D

Gli sconti di questa giornata influiscono principalmente la sotto-gilda degli alchimista formata da imbottigliatori arcani! Se volete acquistare un po’ di “spell-in-a-bottle”, questo è il momento giusto.
Infatti, l’associazione vi propone un ESORBITANTE sconto del 70% su TUTTI i seguenti filtri:
Filtro dell’armatura incantata: classico, economico, efficace e superscontato!
Filtro della palla di fuoco: fatelo bere al nano barbaro del gruppo, risate assicurate!
Filtro dell’invisibilità: lo sanno fare anche gli incantatori divini, ma Arcano è meglio! Aromatizzato alla fragola.
Filtro dell’illusione: LSD arcana allo stato liquido. Non adatto ai minori. Può causare dipendenza, leggere attentamente il foglietto illustrativo prima dell’uso.
Filtro del suono fantasma: ruttare non è mai stato così divertente!
Filtro dell’innamoramento: Uno Charme che agirà immediatamente con la prima persona dell’altro sesso (o dello stesso sesso, esistono entrambe le versioni!) che incontrerete!
Filtro della lettura del pensiero: per scoprire cosa i vostri nemici vi nascondono, ordire trame complesse o semplicemente scoprire cosa realmente i vostri compagni pensano della vostra nuova armatura.
Inoltre, offerta speciale sui filtri animali!
Forza del Toro, Grazia del Gatto, Resistenza dell’Orso, Astuzia della Volpe, Saggezza del Gufo e Splendore dell’Aquila, sei filtri per potenziare forza, agilità, resistenza, acume, saggezza e bellezza! Insomma, praticamente tutto! Ogni stock completo comprende un filtro per ogni tipo, ad un prezzo nuovamente eccezionale: -50% sul prezzo di listino!

Per ulteriori informazioni chiedete a:

Thurgrid, Oste Nano di Lirem

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...