Sine Requie: attraverso le Terre Perdute

[…]

Spesso porta sul volto una maschera antigas e quando gli ho chiesto il motivo mi ha risposto: “i crucchi hanno il gas puzzolente! Heil!” mimando la vocetta di Hitler e il passo dell’oca.
Si porta dietro strane cianfrusaglie: un orologio a cipolla che segna ore completamente sballate, una carta da gioco con l’asso di picche, un sacchetto con due pupazzi malconci e tre mele sempre più marce. La prima notte in cui l’ho incontrato ho persino pensato che uno dei pupazzi si muovesse e che lui fosse una specie di mago… invece è solo un completo incapace. “Non sottovalutare Lord Neroferro e Savana il leone dorato, hanno un coraggio che ha pochi eguali nel mondo dei pupazzi di pezza! Lord sta cercando di smettere di fumare, e Savana vorrebbe avere un corpo umano… dai salutali e fate amicizia!” mi disse un giorno piazzandomi le due bambole davanti alla faccia. Mah, sembra siano i suoi giocattoli, gli ha dato un nome e persino un carattere! A volte sembrava solo un bambino.

[…]

 

Simon il Matto

 

 

0_Il MattoAhahaaaaa, adesso ho capito!

Sei interessato al mio “Big Show”?

Beh, non posso che esserne orgoglioso! Spero che ci sia spazio per tutti, alla fine si sta sempre un po’ stretti! Ti lascio un biglietto, così quando arrivi lo fai vedere ed entri senza problemi… non fare tardi, o rischi di non trovare posti a sedere! E con tutta la strada che hai fatto, sarebbe un peccato!

Su, cosa aspetti?

 

 

 

 

(Simon il Matto, Sine Requie, Terre Perdute)

Rispondi

