Guerrieri e Barbari, sei mesi e due giorni dopo

 

Guardia alta, bassa, mezzana, chiusa o stretta, porta di ferro o serpentina, o qualsiasi altra posizione che tu conosca. La tua è Forza, un’energia che trascende la presenza materiale e mortale.

 

Tu non sai nemmeno cosa sia una guardia. Tu non ti preoccupi di evitare i colpi, perché non sei più in grado di preoccuparti di niente. Sei solo una bestia, priva di controllo e freni inibitori.

 

La tecnica è ciò che ti contraddistingue. Anche quando l’adrenalina sale, l’allenamento e il talento naturale creano una strada che ogni tuo passo riesce a seguire. La tua forza e la tua volontà creano quello che altre persone, per ottenere un simile risultato, avevano cercato con filosofia, studio o puri esercizi intellettuali.

 

Hai smesso da tempo di pensare. Non ne hai più bisogno. Perché stare a pensare quando tutto ti è così chiaro? Perché questo è quello che ti succede. Il tuo è puro istinto, conoscenza assoluta e totalmente intuitiva di ogni cosa su cui un’altra persona dovrebbe fermarsi a “pensare”. E allora… perché fermarsi?

 

Una lama, un’armatura, uno scudo. Forza, volontà, pensiero e azione. Agisci perché vuoi farlo, non perché altri ti obbligano.

 

Un bersaglio. Non esiste nient’altro. Ne mai esisterà. Tu sei uno schiavo della peggior specie, perché non potrai mai ribellarti a te stesso.

Questo lo credi tu…

Cosa?

Cosa c’è? Sei stupito? Stupito che io possa parlare? Credevi fossi solo un interlocutore silenzioso per il tuo monologo?

Ma tu non-

Esatto. IO. E io sono più della mia rabbia, ma anche la mia rabbia. Non sono lo schiavo di nessuno. Prova a dirmi quello che devo fare, se pensi di poterlo fare.

Io posso, e lo sai.

Anche IO posso, e se ancora non te ne sei accorto allora lo scoprirai.

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...