Sine Requie: Richard Skinner

I miei occhi sono spalancati sulla verità. Io vedo. Io ti vedo, Io ti sento. Le mie palpebre sono cucite sulla carne morta delle mie guance e delle mia sopracciglia.
Credi sia reale il tavolo o il letto vicino a te? Credi che sia più reale della testa mozzata di questa bambola? Credi che quando ti addormenterai i tuoi oggetti saranno con te?
No, nel buio ci saranno sempre i miei occhi aperti sulla tua miseria.

Non mi pento di nulla.

Urlerai di fronte alla mia assoluta purezza.
Credi ancora che le mura della tua casa siano più reali di me?
Nei tuoi incubi chiederai pietà a me, non a loro.

 

[…]

 

“Dimenticherò la Natura che avevo!”

 

Così dice Re Lear alla fine del Primo Atto.
Anche io ho fatto lo stesso, fratelli.

Sono chiuso in un Sogno di una Notte di Mezza Estate,
ho le mai laide di sangue come Macbeth,
mi cibo dei miei nemici come Tito Andronico.

Aronne, impenitente ed orgoglioso, proclama:

Se mai ho commesso una sola buona azione in tutta la mia vita, me ne pento dal profondo dell’anima

 

Ma io, a differenza sua, HO VISTO.

 

Io non mi Pento di Niente.

 

[…]

 

Richard Skinner - Terre Perdute, Sine Requie
Richard Skinner – Terre Perdute, Sine Requie

 

(Sine Requie, Terre Perdute – Asterion Press)

 

 

 

12 L'AppesoGod Save our gracious Queen!
Long live our noble Queen,
God save the Queen!
Send her victorious, happy and glorious,
long to reign over us,
God save the Queen!
O Lord, our God, arise,
scatter her enemies,
and make them fall.
Confound their politics,
frustrate their knavish tricks,
on thee our hopes we fix,
God save us all.
Thy choicest gifts in store
on her be pleased to pour,
long may she reign!
May she defend our laws,
and ever give us cause
to sing with heart and voice,
God save the Queen!
Rispondi

