GURPS: Guardia del Corpo

Cosa c’è che un ricco (e sottolineiamo ricco) mercante dovrà prima o poi prendere per forza? Non più semplicemente una guardia da negozio, non un custode o cose del genere che sicuramente possiederà già, avrà bisogno di una guardia del corpo personale.

Esistono moltissime linee di pensiero su come i singoli privati decidano di proteggersi, ma grossomodo divisibili in due filoni: una gran quantità di muscoli, o un’ottima alchimia di strategia e capacità organizzative.

Poi ovviamente esiste anche la terza possibilità, ovvero trovare un mercenario che oltre ad avere una cospicua massa muscolare possieda anche un gran cervello e un vasto numero sia di tecniche di combattimento che strategie operative da mettere al servizio di un signore “privato” (non un nobile o un sovrano) e a votarvisi con totale e assoluta fedeltà…

Si, certo, come no.

Il mondo è proprio pieno di tizi così, e di mercanti abbastanza ricchi da permetterseli. Sicuro.

 

 

Parlando dei casi possibili e frequenti, vediamo ora una specifica guardia del corpo che rappresenta meglio il primo filone piuttosto che il secondo: Rupert Einn

 

FOR       14
DES       13
INT        10
COS       14                                                                         
 
nessuna reputazione
status medio
aspetto normale
 
Vantaggi
nessuno
 
Svantaggi
Senso del dovere (padrone)
Dovere verso il suo padrone
Alcolista
Animo sanguinario
 
Peculiarità
La fedeltà al suo padrone è incrollabile, a tal punto da essere anche al di sopra della passione per l’alcool… Finché è sobrio almeno.
Adora le spade a due mani, e sogna di poterle un giorno collezionare.
Se non mena le mani per troppo tempo diventa irrequieto e attaccabrighe.
E’ convinto se che continua a fare esercizio fisico regolarmente tutti i giorni potrà crescere ancora e diventare sempre più alto e grosso!
L’unico nemico buono è quello morto, e su questo non si sono mai fatte ne mai si faranno eccezioni. E il capo lo sa benissimo! Non è per questo che mi ha scelto?
 
Abilità
Usare lancia (13)
Usare coltello (14)
Usare spada a due mani (15)
Usare scudo (13)
Rissa (15)
Leadership (10)
Interrogare (10)
Pronto soccorso (12)
 
(personaggio da 100 punti)
 

 

Una guardia grossa, forte, competente nelle armi e in diversi generi, con rudimenti di pronto soccorso e rudimenti scarsissimi sull’organizzazione di un gruppo di soldati… talmente rudimentali che probabilmente non li ha mai usati. Meglio assumere un’espressione truce e stare in silenzio. E se non basta, spaccare qualche cranio.

Quello funziona sempre.

 

 

Questo tipo di guardie non sono mai da sottovalutare, perché nonostante spesso non siano nemmeno capaci di pensare a piani particolarmente elaborati, uno scontro diretto con loro è sempre estremamente pericoloso. Tutti hanno i loro difetti e i loro punti deboli (per esempio, l’alcool per Rupert), ma spesso queste guardie condividono un qualche legame con i loro padroni, e sono estremamente devote.

Inoltre spesso questo tipo di guardie possiedono un ottimo equipaggiamento da battaglia… In fondo non se lo comprano mica da soli, no?

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...