Sine Requie: L’Uomo

 

sine requie -  terre perduteL’Uomo è il Capo indiscusso di una delle più temute bande di predoni delle Terre Perdute: gli Sciacalli. Questa banda di predoni, oltre che molto numerosa, è una delle più motorizzate dal punto di vista di mezzi ed equipaggiamenti, possedendo moto, auto, furgoni, e addirittura mezzi militari. D’altra parte essa è anche una delle più depravate, dove il cannibalismo è una pratica riconosciuta ed accettata, anzi incentivata, usata come sprone sia per aumentare le risorse alimentari sia per eliminare i membri troppo deboli.  Non esistono leggi, non esistono regole civili, niente di niente. Gli Sciacalli vivono come bestie, e il degrado della sanità mentale tocca in questo gruppo uno dei minimi possibili per l’umanità.

La funzione del capo, non certo più sano di mente dei suoi sottoposti ma innegabilmente più intelligente, è quella di leader indiscusso, despota totalitario e detentore di giudizi sulla vita e la morte di ogni membro della banda. E’ sotto la sua guida che il cannibalismo è stato incentivato ma anche regolarizzato, per evitare che diventasse un danno per la banda invece che un beneficio.

Il nome precedente dell’Uomo non se lo ricorda nessuno, nemmeno l’Uomo stesso. Il suo soprannome, diventato il suo nome da quando a capo della banda, gli è stato dato la notte in cui ha ucciso tre uomini che lo hanno attaccato contemporaneamente per violentarlo. L’Uomo gira a torso nudo, sempre armato, e porta solo una corta cresta di capelli biondi al centro del cranio. Il corpo è magro, e porta i segni e contusioni dovuti al periodo di permanenza nella banda prima di prenderne la guida.

La sua figura non è particolarmente imponente, ma nessuno degli Sciacalli ormai ci fa più caso.

In realtà nessuno fa più caso anche ad un altro particolare.

 

L’Uomo è una donna.

 

L'Uomo - Terre Perdute (Sine Requie)

 

Ma ormai nessuno degli sciacalli ci crede più.

Anzi, i membri della banda sono ormai convinti che l’Uomo sia un maschio.
D’altronde i veri sciacalli sono uomini, e nessun vero uomo si farebbe comandare da una donna…

No?

 

(Sine Requie, Terre Perdute)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...