Lo Specchio del Mondo, due punti di “vista”

 

Le armi pesano, e tu non sei mai stato molto forte. Già una lama corta, ogni tanto, si rivela essere troppo. Molto meglio con il tuo fidato arco lungo, compagno delle sparse avventure, e causa di frequenti imbarazzi alle domande più stupide del tipo “Ma i Ladri da quando usano gli archi lunghi?”. Domande stupide, lo sai benissimo. Però continuano ad uscire… Sei sempre stato un po’ fatto così, senza alcuna preoccupazione riguardo alle mille voci (spesso negative) sulle fatte (o presunte) malefatte, e invece molto più addolorato da quello che riguarda “le usanze” dei ladri. Perché di storie te ne hanno fatte tante. E alle volte sono pesanti. E in quei momenti vorresti sederti, ma non lo puoi fare.

Allora alzi un braccio, e ti appoggi a quello che trovi.

 

 

Le armi sono rare, oggigiorno. Quando il Padre Semplice te lo ordina, o quando ne hai bisogno per combattere, allora prendi tutto quello che può essere utile. Non sempre c’è molto da usare, ma fucili e scuri raramente mancano all’appello nella vostra caserma. Però, appena ne hai l’occasione, lasci tutto da parte. E’ molto più bello girare per la città senza il peso delle armi addosso, vero? Nessuno, alla Domus Populi, manca mai di precisare quanto tu abbia “occhio” con un fucile in mano, e in fondo quel genere di risate sono quello che serve per sollevare lo spirito in un mondo distrutto. Perché tutti vorrebbero vivere senza pensieri cupi, ma in questo mondo è dura. E quando vorresti fermarti, molto spesso non lo puoi fare.

Allora alzi un braccio, e ti appoggi a quello che trovi.

 

 

Lo Specchio del Mondo - Vassily e Valerio
Lo Specchio del Mondo – Vassily e Valerio

 

 

Hai sempre saputo sorridere, e questo molto spesso ti ha aiutato. Ma adesso hai degli amici, ed è da tanto che non ti sentivi così bene. Sii felice, Vassily.

Hai imparato a sorridere, e anche se adesso senti “fredde” le mura della Domus Populi, non disperare. Un giorno qualcuno arriverà. Non perdere la Speranza, Valerio.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...