Il Mercoledì di Geppo – 01

 

BENVENUTI!

Benvenuti tutti, dal primo all’ultimo! Un caaaaaro saluto a tutti i lettori che finalmente potranno vedere addirittura SET-TI-MA-NAL-MEN-TE uno spazio interamente dedicato al loro personaggio preferito, ovvero il solo, unico, inimitabile e aromatizzato ME, ME STESSO E ME MEDESIMO! E tutto qui, in questa rubrica, “Il Mercoledì di Geppo”!

In questo primo appuntamento settimanale voglio parlare un po’ di me, presentarmi per quei (rari) lettori che ancora non mi conoscono (sporcaccioni che non siete altro, adesso vi pulisco io!!), aggiungere un po’ di curiosità per chi invece (amori del vostro Geppo ) mi conoscesse già meglio. E poi, ovviamente, inizieremo a dare una BELLA RIPULITA a queste pagine.

 

Iniziamo!

Da dove? Ma per le saponette al gelsomino, dall’inizio no??

Torniamo indietro fino al lontano giorno della mia nascita.

 

Sono nato tra il 5 settembre (link) e il 6 settembre (linkdel lontano lontanissimo (e sporco) 2012, e la mia nascita colpì in profondità le radici di queste pagine. La mia prima apparizione ufficiale è datata 13 settembre (link), e da quel momento in avanti, in diversi tempi, sono tornato a comparire su queste pagine, un po’ sporche ma tutto sommato con qualche potenzialità. Ovviamente ora che ho una mia rubrica (aromatizzata alla lavanda) il livello medio delle pagine schizzerà verso l’alto!!

Tornando a ME, io nacqui solo come un umile, modesto, distratto sicario intollerante dei maghi. La mia ossatura, la mia essenza più schematica e materiale, quella che i giocatori di GURPS chiamano SCHEDA, nonostante comprendesse praticamente tutta la mia vita e tutto quello che ero, era nata, pensate bene quanta tristezza, come MERO ESERCIZIO DI CREAZIONE ED AVANZAMENTO.

Infatti, in quei lerci e infausti giorni, accadde che il DEMIURGO, Colui Che Compila Le Schede (tutto maiuscolo), avesse bisogno di un semplice e povero manichino per mostrare la fase di creazione-avanzamento PG a coloro che ancora stavano imparando COME si compila una scheda, e in seguito COME si possono spendere i punti ottenuti nell’avanzamento dei personaggi.

La faccenda sarebbe potuta finire li….

 

MA ACCADDE L’IMPOSSIBILE!

 

Nonostante io in quel momento fossi ancora un mero e semplice fantoccio di carne, una scheda perfetta e completa ma senza alcuna scintilla vitale, e quindi assolutamente priva della vita che devono avere i personaggi, quelli che in seguito sarebbero diventati i miei due Padrini fecero quello che bastò a convincere il DEMIURGO per dare anche a me una scintilla vitale. Mi diedero un nome e soprattutto un SOPRANNOME. Geppo, detto “saponetta”!

 

La mia VITA era arrivata!

 

Geppo “saponetta”, saponetta perché 1) sono sgusciante, 2) sono sempre pulito e profumato, 3) se ti cade la saponetta, non manco mai il bersaglio.

VITA, bellissima, incontrollabile e potente VITA!

 

A quel punto, risvegliatomi e ritrovatomi VIVO, VEGETO E PULITO ALL’AROMA DI LAVANDA, non potevo certo permettere che alcune fesserie scritte su quel pezzo di carta (la scheda) rovinassero la mia crescita!! Così la ho presa e la ho cambiata. 😆 Dovevo pur essere me stesso, no?

E lo sono, SAPONETTA se lo sono! 😉 Infatti adesso la mia scheda mi rispecchia perfettamente!!

 

 

Ora, in questo spazio con cui SET-TI-MA-NAL-MEN-TE allieterò le vostre letture, voglio avvisare già tutti che, dopo essermi dovutamente presentato e ri-presentato e insaponato in questo primo appuntamento (Oooh… mi piacciono gli appuntamenti ), in questa rubrica tratteremo dati e argomenti tooootalmente diversi l’uno dall’altro, ascolteremo molto spesso il punto di vista del sapone, e ogni tanto organizzeremo qualche giochino di gruppo perché suvvia, ragazzi, dobbiamo pur rilassarci ogni tanto no? 😉

 

Alla prossima settimana!

 

Con affetto & sapone,

vostro Geppo

One thought on “Il Mercoledì di Geppo – 01

Rispondi

