World of Warcraft Gdr: Il Pendente di Kil’Jaeden

 

Kil'JaedenKil’Jaeden, chiamato “l’Ingannatore”, è il braccio destro di Sargeras, nonché uno dei comandanti della legione infuocata. Il suo nome è adeguato alla sua reputazione, subdola, macchinatrice, doppiogiochista, impareggiabile maestro della coercizione.

Kil’Jaeden non ha niente da invidiare alla malvagità e alla ferocia di altri potenti servitori di Sargeras (come Archimonde, generale della legione infuocata), ma nonostante questo egli molto spesso perdona i servitori che lo hanno deluso o che hanno fallito i compiti assegnatoli, ascoltando persino le loro giustificazioni. Questo non significa né che sia caritatevole né che sia facile al perdono, ma egli è conscio di diversi “fattori”. Ad esempio, che nessuno dei suoi servitori è realmente alla sua altezza, che in fondo la maggior parte dei suoi servitori sono solo dei miseri mortali, e si rende conto (senza particolari eccessi d’ira) che in fondo i suoi servitori non sono totalmente inutili anche se falliscono un conto.

 

Sono pochi, comunque, quelli che prendono questa caratteristica come una debolezza. Questo modo di fare rappresenta di più una estremamente sviluppata capacità di analisi di dati, informazioni e simili. Ovviamente, la fiducia che molto facilmente questo comportamento suscita ai servitori che si avvicinano al suo culto è un parametro molto interessante.

E per quanto riguarda i suoi seguaci più veterani, esperti e potenti, Kil’Jaeden non è mai stato parco di doni. E, nuovamente a differenza di molti altri servitori di Sargeras, i suoi doni (anche se non disinteressati, i servitori che predilige sono tendenzialmente potenti incantatori) non hanno nessuna controparte dannosa o pericolosa, bensì sono mirati a potenziare le capacità (già notevoli) che i suoi degni servitori possiedono.

 

Il Pendente di Kil’Jaeden

(Artefatto)

–          Bonus di +6 all’Intelligenza
–          Bonus di +6 alla Saggezza
–          Bonus di +6 al Carisma
–          Immunità ad ogni incantesimo di influenza mentale
–          Supera automaticamente ogni TS relativo ad incantesimi della scuola di illusione
–          Visione del Vero permanente

 

Un oggetto molto simpatico, un piccolo pendente i cui dettagli sfuggono se osservato direttamente ma diventano più visibili quando l’oggetto resta ai limiti del campo visivo. Nessuna maledizione, nessun marchio demoniaco, nessuna runa maligna incisa. Solamente un grande potere e una grande protezione per gli incantatori più devoti.

E’ così che si conquista la fiducia dei mortali, no?

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...