Componenti per Incantesimi III

Abbiamo già discusso a proposito della qualità degli ingredienti e dell’influenza degli stessi sull’efficacia e la potenza di un incantesimo, usando come esempi un sigillo e un anti-sigillo.

Essi erano stati preparati, vivi e potenti, che sfruttavano un componente molto potente.

 

Ma esso, ovviamente, non è l’unico. Esistono moltissimi componenti diversi dalle grandi potenzialità, ma quello che avevamo citato aveva una particolarità aggiuntiva: appartiene al corpo umano.

E anche qui, a costo di ripetermi, sottolineo: non è l’unico.

Un incantatore, alla ricerca di un potere più grande di quello che suole ottenere dai suoi incantesimi, può attingere a sette diverse componenti. Essi sono, rispettivamente: Sangue, Sperma, Sputo, Cerume, Lacrime, Sterco, Urina.

 

Ogni componente è molto diverso dagli altri, e non solo negli effetti nei rituali in cui venisse usato, ma anche nel modo in cui l’incantatore debba procurarselo perché esso possa essere sfruttato appieno. E la cosa è molto più difficile di quello che possa sembrare.

Ai miei allievi, per quanto riguarda i Sette Componenti, ho sempre suggerito la lettura approfondita del capitolo del Picatrix trattante l’argomento, probabilmente uno dei migliori testi a questo proposito.

La sua lettura è fortemente consigliata a tutti coloro che volessero ampliare le loro conoscenze a proposito delle componenti materiali degli incantesimi. Tenete conto che, attualmente, gli incantatori in grado di usare efficacemente tutti e sette i componenti si contano sulle dita di una mano.

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...