Recensioni GDR & Introduzione al prossimo articolo

 

E’ da diverso tempo ormai che si parla con una certa frequenza di Sine Requie in queste pagine, ma ci sono due cose che non sono ancora state fatte:

1) Una succosa discussione a proposito del sistema (una “recensione”)
2) Un bel discorso a proposito dei vari tipi di Morti.

La recensione è ovviamente di carattere molto più generale, ma la discussione sui Morti, anche se più specifica, è a mio parere ugualmente interessante per tutte la centralità e l’importanza che questi esseri ricoprono nell’Ucronia creata dagli autori del gioco. Il prossimo articolo coprirà il secondo punto, ovvero la discussione sui Morti. La recensione è in cantiere (insieme a quella di D&D 3.5, di Kult e di Urban Heroes, non so ancora quale verrà ultimata per prima), e arriverà tra un po’ di tempo.

 

Una nota per quanto riguarda le recensioni e il loro ordine.

La mia idea (folle) è di riuscire ad avere una recensione di ogni sistema di gioco che possiedo. Ovviamente per ottenere questo servirà del tempo, ma piano piano una alla volta arriveranno tutte.

Per quanto riguarda l’ordine con cui arriveranno le recensioni, non è in realtà fisso né immutabile! Come per quanto riguarda le prime due recensioni avevo seguito le preferenze di alcuni lettori, sono molto ben disposto a seguire suggerimenti per quanto riguarda la prossima recensione da pubblicare! Posto ovviamente che sia un Gdr che possiedo, altrimenti avrei poco da scrivere. 😆

Quindi, se avete preferenze o suggerimenti su quale debba essere il prossimo sistema ad essere recensito, scrivetemi o lasciate un commento con la vostra proposta. Sarò ben lieto di seguirla! 😉

 

A presto!

 

-Arturo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...