L’Incontro XIII: la lotta contro il tempo

 

Voi credete che per noi sia semplice fare tutto quello che facciamo?

In linea generale, effettivamente, è così: siamo innegabilmente superiori ai mortali e agli Dei, e diversi da quelli che alcuni chiamano Principi o Misteri. I frammenti del nostro Io sono sparsi nella moltitudine, ed è nostro compito recuperarli per renderli di nuovo parte di noi. Nel tempo passato dal nostro ultimo resoconto non abbiamo ancora costruito una scaffalatura adeguata agli artefatti che abbiamo recuperato, ma attualmente questo progetto non è nelle nostre priorità.

Attualmente la nostra priorità è lo scorrere del tempo.

Noi vediamo il tempo scorrere. Voi avete bisogno del tempo per discernere il mutare degli eventi, ma per voi resta una dimensione invisibile, percepibile solo tramite eventi che reputate “successivi” in una qualche forma di ordine. Per noi non è così, affatto. Noi lo vediamo. Con i nostri occhi.

E nonostante noi lo si abbia da tempo sconfitto, da un uguale tempo abbiamo anche scoperto di non poterlo sconfiggere per gli altri.

 

Durante il susseguirsi degli ultimi eventi, il tempo ha attivamente lottato contro molte persone. Noi lo abbiamo visto, ma non abbiamo potuto e nemmeno voluto aiutarli.

 

Che ogni mortale trovi la sua via per sconfiggere il tempo.

Lysander

 

 

Vedova NeraIn uno degli angoli del soffitto della polverosa stanza, immersa nei suoi pensieri e nel suo lavoro, la vedova nera aveva ormai quasi ultimato la nuova ragnatela.

La sua voce, mentre lavorava, era tra le più melodiose che gli universi avessero mai solo immaginato, e solo pochissime creature od intelligenze per ogni singola esistenza avevano mai avuto l’opportunità di sentire quel canto.

Lysander lo aveva da sempre apprezzato.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...