Il Mercoledì di Geppo – 13

 

Lunga la foglia, stretta la via,
coccolatevi Geppo che altrimenti scappa via!

GEPPO, il solo, l’unico, l’INIMITABILE! Ovviamente parlo di me. 😉

 

Allora, andiamo dritti al sodo! Il format odierno è leggermente diverso a causa di una succosa lettera informatica che ho ricevuto. Andiamo a leggerla!

 

Caro Geppo,
sono un tuo fedele lettore che non ha mai giocato a G.U.R.P.S., ma solo a Dungeons and Dragons. Non criticarmi per questo, io amo quel gioco! Ho quindi da farti delle domande proprio su questo.
Come ti vedresti come personaggio di D&D?
Saresti sempre un ladro? Di che livello?
Cosa pensi dei giochi diversi da G.U.R.P.S.? E di D&D?
Attendo la risposta!
Buon sapone!
Delio

 

Caro Delio, cercherò di rispondere a tutto! Ovviamente evolvendo e insaponando a dovere le risposte, proprio come piace a me. geppoMa piacerà anche a te, fidati. Soprattutto quando arriverò alla schiena.

 

La prima domanda è purtroppo irrispondibile. Io NON sono un personaggio di D&D!! Mi sentirei LERCIO FINO AL MIDOLLO solo a pensare di farmi una di quelle schede!! No no no no no, decisamente no. Mi dispiace. Non mi ci vedo. Non lo potrei essere. Non lo posso fare. Da questa prima risposta consegue, secondo la logica saponaria, che non avrei proprio nessuna classe, idem con sapone e lavanda per i livelli. A questo punto però una saponettina te la concedo: la classe del ladro di D&D è decisamente affascinante, però per dei ladri di D&D!! Io sono un SICARIO di GURPS (che oltretutto ho sempre scritto senza i punti dopo ogni singola lettera), e sono io solo con la mia bellissima profumata incantevole aromatizzata personalizzata scheda da personaggio GURPS.

La parte relativa ai giochi diversi da GURPS mi interessa. Come lavandosamente si può intuire dalle continue citazioni e riferimenti che faccio nella mia rubrica, geppooltre che al sapone (e ai giochini nella doccia) mi interesso anche di giochi di ruolo. Bella forza, direte voi, sono un personaggio!! In realtà sono di più, sono un personaggio che vede la sua scheda!! Forte, vero? Se vi interessa sviluppare il discorso del meta-personaggio, scrivetemi a gepposaponettaallalavanda@gmail.com, oppure lasciate un commento. Potremmo fare un articolo apposito collaborando con la redazione! 😉

 

Comunque, interessandomi di giochi di ruolo, è chiaro che non ho saputo resistere a sbirciare nell’armadio del Master tra i suoi manuali e i suoi oscuri segreti, ogni tanto anche per dargli una ripulita. 😉 Lo faccio praticamente da quando sono nato. Tra tutti i testi che ho letto in questo tempo, quelli che mi smuovono la saponetta sono sicuramente i seguenti:

Sine Requie: è lercio e sporco, ma mi piacciono le missioni impossibili! Ripulirò il mondo di sine requie, e non avrò pace finché ogni Morto non sarà pulito e profumato!

La SAPONETTA FANTASMA! Che paura!!
La SAPONETTA FANTASMA!
Che paura!!

D&D: non mi dispiace affatto, perché ci sono un sacco di esserini carini!! I coboldi sono carinissimi, gli Gnoll sono amorevoli e pieni di soffice pelo da spazzolare e pulire, e poi cavolo, c’è il sindacato dei Draghi!!

Mondo di Tenebra: hai mai sentito la leggenda della saponetta fantasma??? È terrorizzante!! Non ho dormito per quasi una settimana!!! Mi inseguiva persino dentro ai sogni!!

 

 

Ce ne sono anche altri (di sistemi carini, non di saponette fantasma), ma credo che questi tre abbiano conquistato la fetta più grande della mia saponetta. Anche se ovviamente potrei solo giocare altri personaggi, non mi creerei certo una scheda personale con uno di quei giochi per poter giocare me stesso in un sistema diverso da GURPS!

Sono nato in GURPS, e in GURPS resterò fino alla fine del sapone nell’universo. 😉

 

Con questo si conclude l’appuntamento della settimana, e ancora grazie a Delio per aver scritto alla mia sexy-insaponata-rubrica!

A presto, mie dolci saponette al rabarbaro, e mi raccomando, continuate a scrivermi! Scrivete a gepposaponettaallalavanda@gmail.com, e vi gepporisponderò nel nostro prossimo appuntamento! O forse anche prima.

 

Tanti abbracci insaponati!

 

–          Geppo

 

 

Rispondi

