Il Diario della Rosa dei Venti, la fame

 

Avevo già avuto dei … disturbi alimentari? Problemi di “fame”?

La cosa ironica è che nemmeno io so realmente cosa mi sia mai accaduto. Parlo di disturbo alimentare, ma probabilmente non era nulla del genere. I sintomi erano altalenanti tra una fame quasi incontrollabile e il rigetto successivo. E’ iniziato sentendomi debole, e piano piano ho avuto sempre più forte la sensazione della fame. Ad un certo punto credevo quasi di svenire. Ho iniziato a mangiare, ma non solo continuavo ad avere fame, riuscivo anche a continuare a mangiare. Credo di essermi mangiato in un pasto quello che tre persone mangiano in un giorno. Mi sono sentito bene per un’ora, forse due, poi ho vomitato tutto. E poco dopo aver vomitato, giusto quando il sapore dei succhi gastrici era finalmente andato via dalla mia bocca, eccola di nuovo. Fame.

E’ andata avanti così per un po’, solo grazie all’aiuto di alcuni amici della chiesa di Kord e alla vicinanza dei miei amici sono riuscito a stare meglio un po’ più a lungo, giusto per entrare in una locanda in attesa di un’esibizione…

Sicuramente il non sapere cosa mi sia accaduto in quei giorni non è tra i miei rimpianti più grandi (anche se comunque presente), ma da ieri sera la cosa è tornata tristemente d’attualità, perché ho iniziato a sentire di nuovo praticamente gli stessi sintomi.

Giuro che tutto mi sarei aspettato tranne che ricomparisse questa strana cosa.

Comunque mi sono più o meno arrangiato. Essendo da solo devo stare attento, ma in questo senso forse è stato un bene che non fosse la prima volta. Ho fame, ho una fame incredibile, e mi sento fisicamente molto debole. Ma non posso correre rischi, quindi continuo a mangiare normalmente e resto molto a lungo seduto o sdraiato, cercando di muovermi il meno possibile. Per ora, più o meno, la situazione sembra sotto controllo.

Kher, Nello, e torcia
Kher, Nello, e torcia

In realtà dato il posto in cui mi trovo adesso non so se sia realmente possibile un nuovo “attacco” del malessere che mi aveva colpito in precedenza. Non sono un esperto di queste cose. Ho solo notato la quasi completa identità tra i sintomi due casi.

Accenderò giusto una nuova torcia.

Le fiamme crepitanti (se controllate per evitare che si espandano senza controllo) sono sempre molto gradevoli, e di compagnia.

 

Kher

 

 

 

Rispondi

