Il Mercoledì di Geppo – 16

 

SA-PO-NET-TE!

SA-PO-NET-TE!

Signori e signore, bentornati al nostro affezionatissimo profumatissimo felicissimo incontro settimanale! Sapete bene quanto al vostro Geppo (che sarei io) sia necessario un po’ di contatto con le sue saponettine preferite (voi lettori!).

E a questo proposito, leggiamo e rispondiamo alla posta ricevuta da uno di voi lettori!

 

Carissimo Geppo,
mi chiamo Laren Dorr, e sono un accanito lettore di questo blog. 
Ti scrivo in quanto recentemente io ed alcuni miei colleghi abbiamo partecipato ad un’intervista pubblicata su queste pagine e, a seguito di un contest a sorpresa, abbiamo ricevuto dei premi.
I miei compagni in particolare hanno ricevuto confezioni da 3kg di sapone aromatizzato: carota, sedano, rabarbaro, violetta e persino mela verde!

Data la particolarità del premio ho pensato che l’avessi ideato tu, pertanto ci tengo a ringraziarti perchè mi hai dato un’idea straordinaria. Grazie all’ispirazione portata dalle tue saponette ci siamo organizzati in modo da essere gli unici in tutto il ducato ad utilizzare sapone aromatizzato nel lavaggio dei capi, grazie a ciò io ed i miei soci siamo riusciti a prendere in gestione il servizio di lavanderia delle Terme di Cortona, ricavandone grandi profitti.
Questo colpo di genio è principalmente merito tuo, pertanto ci tengo a ringraziarti, sperando che anche tu ricavi piacere nel sapere di aver reso un angolo di mondo più pulito e più aromatizzato.
I miei migliori saluti,

Laren Dorr

P.s. La saponetta alla carota è fantastica, come sei riuscito a farla?

 

Carinissimo Laren, sono costretto a rivelarti una scioccante verità. Io non ho ideato il premio di consolazione, lo ho solamente preparato e adeguatamente profumato. L’idea è stata di quegli storditi della redazione, che pensavano fosse opportuno premiare di consolazione anche chi avesse fallito miseramente il test proposto della redazione. Ti rendi conto, saponettina, di che orrendo mondo è questo? PREMI DI CONSOLAZIONE AI PERDENTI. Ma dove finiremo, dico io. Il prossimo passo sarà tassare il sapone, te lo dico io. Trovo invece perfettamente giusto che abbiate tratto un guadagno dal sapone!! Il sapone è una delle meraviglie del mondo, e chiunque lo apprezzi e sappia lavorarlo al meglio è giusto che si faccia pagare! Di qualcosa bisogna pur vivere, no? E questo, unito all’aroma di violetta che diffondete nel mondo, mi rende estremamente soddisfatto! geppoSento già la saponetta mostrare segni di apprezzamento.

I contesti fantasy sono tristemente spesso sporchi. Potete immaginare quanto sia saponariamente appagato della diffusione della pulizia che state facendo nella vostra simpatica attività!

geppoPer quanto riguarda la preparazione dei saponi ai diversi profumi ed aromi, è uno dei miei “segreti tra le lenzuola”. Non lo rivelo a chiunque, saponettina al rododendro.

Vorrei però lasciarti un consiglio per l’uso delle saponette: i pezzi appena fatti sono squadrati e vagamente ruvidi (indice di qualità e freschezza della lavorazione!). Prima di usarli, smussali massaggiandoli delicatamente con un po’ d’acqua. L’ideale sarebbe a quattro mani. geppoDue sono le tue, e non serve il buon Geppo per suggerirti di chi debbano essere le altre due, no?

Unica nota di profonda invidia per la vostra compagnia: KHERATUS DA VOI VIENE E DA ME NO.

Perché? Perché? Perchééééé?

Vi invidio. Oh quanto vi invidio. La mia saponetta si scioglie tutta dal calore che provo al pensiero del bell’Arcimago… Oh, Kerry Keratussino, perché non puoi essere mio??? 😦

 

Un saponato e pulito saluto a tutti voi (anche se non apprezzate Kheratus), e un augurio per la vostra attività! Ah, e ovviamente estendo e rinnovo e ripropongo l’invito a scrivermi a gepposaponettaallalavanda@gmail.com a chiunque volesse partecipare alla rubrica!

A presto, saponettine adorate!

 

–          Geppo “saponetta”

 

 

Rispondi

