Il Mercoledì di Geppo – 23

 

Insaponaaaaaaare, oooooh oooooh!
Laaaaaaavaaaaaare, oh-oh-oh-oooooh!

 

BuongiornobuongiornobuongiornoBUONGIORNO, mie adorate e preferite candide saponettine profumate al lillà! E’ il vostro GEPPO che, come ogni mercoledì, occupa (giustamente) lo spazio duramente conquistato in queste pagine!

Che LOTTA per mantenere questo spazio! Non avete idea del sapone che mi tocca sudare.

 

Ma, a proposito di sapone, introduciamo il primo argomento della rubrica di questa settimana, ovvero i compiti a casa in salsa saponata. Già la scorsa settimana avevo lasciato un piccolo compito, e devo dire che ho avuto dei risultati molto più soddisfacenti di quanto mi aspettassi! Ma in fondo era chiaro, voi infatti siete o non siete le mie saponettine profumate?

A questo punto ho pensato che suggerirvi questi piccoli esercizi saponari potrebbe aiutare tutti voi ad avvicinarsi a questo meraviglioso mondo!

Chiaramente il mondo del sapone non è per tutti, e se è anche vero che tutti quelli che passano nella mia doccia ne escono molto più puliti (e molto meno soli),geppo l’arte del maneggio della saponetta non è ahimè per tutti. Questa serie di esercizi potrebbe appunto aiutare i mastri saponettari in erba tra di voi!

 

L’esercizio della settimana è il seguente: LAVATE DUE VOLTE TUTTI I SAPONI CHE AVETE SPORCATO. La triste abitudine è di pulire una volta sola, ma il sapone è molto delicato. Lavatelo due volte, fidatevi, vi ringrazierà. 😉

 

Il secondo argomento della settimana ritorna sull’anticipo della settimana scorsa, ovvero l’insaponamento di Laren Dorr.

Ho già tutto pronto, so dove, come e quando (*sbav*) colpire.

Ho un unico problema.

Sono nella dimensione sbagliata.

E questo è un problema. Grossino, pure. Di chiedere a Kheratus manco a parlarne, non sono mai riuscito a parlargli per conto mio figurati se ci riesco adesso… Degli altri membri della redazione non credo che nessuno sia in grado di portarmi fino là. E’ un casotto!

Il mio piano attuale prevedere di corrompere con del sapone al pomodoro (che sciccheria!!) quel tal Giuseppe Cortesi per farmi tornare indietro con lui, ma se anche ce la facessi mi sgamerebbero subito!! Che rabbia!! geppoDEVO trovare un modo per arrivare fino a Laren e fargli lavare la mia saponetta. E lavare la sua.

 

Vi terrò informate, saponettine mie. 😉

 

Se volete dettagli extra, scrivetemi sempre a gepposaponettaallalavanda@gmail.com

A presto!

 

–          Geppo “saponetta”

 

Rispondi

