Il Diario della Rosa dei Venti, K e K

 

Questa lama non è mai stata pesante come oggi, ma ci sono quasi riuscito. Ci sono quasi. La nebbia si dirada. Ce la posso fare. Non devo cedere. Non adesso. Ti prego, non adesso. Posso farcela. Devo. Posso. Devo perché voglio. Voglio farcela. Devo.

 

K
K

Io ti ho sempre chiamato K, caro.

Anche io ti ho sempre chiamata K. E tu non mi sei per niente cara.

Curioso, vero? Tu invece a me lo sei sempre stato. Te lo ricordi?

STAI ZITTA!!!

Riuscirai mai a finire questo discorso, caro?

Il silenzio non ti salverà, e tu lo sai.

 

Non cedere, nemmeno se le gambe sono di piombo. Per quanto un passo pesi, continua a camminare. Avanza. Un passo alla volta. Non mollare. Non adesso. Non cedere, nemmeno se le braccia tremano appoggiate al bastone, figuriamoci sull’elsa della spada. Non cedere. Avanza.

Parlo a me stesso come se fossi in terza persona…

Taran cosa direbbe?

Cosa direbbe Rosetta?

Non lo so.

Devo andare avanti.

Voglio uscire da qui.

Voglio andarmene.

VOGLIO ANDARMENE!

Non ne posso più di questa nebbia, non sopporto più questa vacuità di sguardi dell’indefinito reame dove qualche maledetto mi ha spedito! Io sono VIVO! Non voglio vivere qui!! Voglio vivere FUORI!

Non sopporto più questa lurida schifezza in cui sono costretto a vegetare, perché definire VITA quella che vivo adesso è un azzardo grande come questo maledettissimo e indefinito limbo! PRATICAMENTE INFINITO! Non spariamo stronzate sull’inconcepibilità dell’infinito da parte della mente umana, ho studiato fino alla nausea questi testi. Chissà come mai!! Cosa cazzo d’altro avevo da fare??? Non è in un libro che troverò la vita. La troverò fuori di qui.

Continua a camminare.

Continua.

Un passo dopo l’altro.

Non fermarti. Ti prego, non ti fermare. Ti prego. Non lo fare.

 

Posso farcela. Lo so.

Posso farcela, e ce la farò.

 

–          Kher 

 

Rispondi

