Il Mercoledì di Geppo – 25

 

Se è sporco, sparirà.
Se è sapone, pulirà.

 

geppoVenticinquesimo appuntamento… Se dicessi che questo è un episodio Manganesico, qualcuno capirebbe entrambi i sensi nascosti? Uno è facile e uno è difficile. Via al tempo! Chi fa prima?

 

Ma parlando di attualità… SAPONETTA DEL NIAGARA, quanti dadi! Siamo SOMMERSI dai dadi! Ma perché continuano ad apparire? Si riproducono, appaiono, come accidenti saponato arrivano in questa casa / redazione? Siamo quasi al livello di un’invasione!

E c’è qualcosa che non mi torna. Vogliate seguire il mio ragionamento, oh saponatissime saponette saponifere. I dadi aumentano, e cosa ci dicono le immense leggi dei grandi numeri? Ci dicono che, continuando ad aumentare i “campioni”, prima o poi sarebbero usciti anche dei campioni un po’ … diversi dagli altri.

D20 di sapone
D20 di sapone

Ora, dopo quasi QUATTROCENTO dadi, com’è che non è ancora uscito il DADO DI SAPONE?

E’ un complotto, ve lo dico io.

Dado saponato…

Che sofferenza…

Un continuo parlare di dadi per quegli assurdi giochi di ruolo, e nessuno pensa al sapone del caro e buon vecchio Geppo. Ma poi, parliamoci chiaramente. ‘Sti giochi di ruolo, a cosa servono?

Si, avete letto bene. Ho deciso di andare un po’ contro la testata che mi ospita.

 

Signori, parliamone un attimo. Io adoro i giochi di ruolo, ma quelli seri. Quelli con i costumi da sporco e sapone. Quelli da fare nella doccia, in salotto, in cucina, nella doccia, in camera o nella doccia. QUELLI sono giochi di ruolo, non ‘ste robette con i dadi e affini.

Certo, innegabilmente io devo moltissimo ai giochi di ruolo. io sono NATO da un gioco di ruolo, chi più di me dovrebbe essergli saponariamente grato? E lo sono, SAPONETTE se lo sono! Ma i veri giochi di ruolo sono altri, MA NO, in queste pagine non se ne può parlare, e c’è la censura, e non sono argomenti per tutti, e potrei urtare qualcuno di sensibile, andrei fuori tema…

Fuori tema?

AMARE E GIOCARE CONTEMPORANEAMENTE e’ forse fuori tema??

Questo blog titola “Giochi di ruolo”, non parlo forse di giochi di ruolo??? non ci sono un sacco di personaggi che parlano d’amore??? Cosa ho IO di diverso da loro? Sono anche più profumato e pulito!

Se volete sostenere la mia causa, scrivetemi a gepposaponettaallalavanda@gmail.com, farò leggere a tutta la redazione!

 

A PROPOSITO, NON MANDATEMI EMAIL con oggetto “prova” e come testo “prova”!! cosa pensate, che sia un indirizzo falso?? La mancanza di fiducia mi fa veramente insaponare il sapone! Anche la redazione non mi da fiducia, sono estromesso da quasi tutte le votazioni. 😦 Se poi mi smaccano senza regalarmi il dado di sapone capirete benissimo come mai sia così abbattuto. 😦

Vabbè, andrò a farmi un bagno agli oli di lavanda. Adoro la lavanda… ❤

Se potessi portarci Kheratus sarei più contento, ma non si può avere tutto. Uff… accontentiamoci.

geppoPer stasera, beninteso.

A presto, saponettine belle!

 

–          Geppo “saponetta”

Rispondi

