La versione del monaco

 

Scusa Vassy ma ora lascia a me il comando, ora scriverò io !

Questi caotici, puff !

Salve io sono Hares e sono un avventuriero di questo gruppo di pseudo eroi in cerca di se stessi e di avventure…

Ed eccoci qui, dopo aver salvato uno gnomo che, a detta del druido, cambia razza ogni volta: ogni tanto è un nano, altre volte un halfling  e altre volte ancora un uomo di bassa statura.

Non capisco queste “cose” ma se lo dice lui dev’essere così!

Prima di immergerci nei “problemi che ci siamo creati ma che mai riconosceremo perché troppo orgogliosi” parliamo del nostro gruppo!

 

Partiamo dall’ultima arrivata:

Nadia

E’ una strega umana molto carina, fragile ma dal grande potenziale arcano.

Conosce Vassy e la cosa puzza più della mia fascia che porto in testa.

Ho deciso di regalargliela: ho già la puzza di orco dei miei guanti ci manca anche quella di goblin!

Finalmente una ragazza in questo gruppo !

 

Eilgalash

Sapevo che i druidi, o i dudu come lui si definisce, sono particolari ma questo è esageratamente strano.

E’ un mezzelfo abbastanza robusto, ha un’acquila di nome Nurief e un corvo di nome Notorius.

Spilorcio fino al midollo di auto-definisce neutrale, status che non gli appartiene per niente, in alcuni casi è più caotico di qualsiasi diavolo!

Ama (?) dialogare con i diavoli e cerca (o forse brama) di farsi possedere da uno di loro.

Non importa quante volte lo aiuterai, lui dirà che avrà fatto qualcosa più importante per te xD

Da quando abbiamo iniziato a viaggiare insieme noto che ci sono sempre più animali nel gruppo… e non mi riferisco a noi!

Ogni volta si aggrega qualcosa, ormai sembra di stare in una fiera di animali…. Voglio un lupo pure io !!!!

 

Vaan

Ragazzo umano molto robusto e forte ma la natura l’ha dotato, purtroppo per lui visto in che gruppo di trova, di un grande senso di giustizia.

Fa sempre del suo meglio, buttandosi nella mischia della battaglia con corraggio ed onore.

Ha un punto debole: i dolci! Mai lasciarlo con dei soldi in mano da solo in un città: gli spenderebbe tutti in caramelle e biscotti !

Con la sua spada tra le mani è una vera furia, meglio non farlo arrabbiare!

Sento che posso fidarmi ciecamente di lui a differenza del “dudu” anche se riesce a cacciarci in grossi guai a causa del suo senso del dovere.

Grazia a lui mi sono avvicinato a Pelor, forse spinto da spirito di emulazione che dalla fede.

Se volesse potrebbe essere un grande Paladino ma forse non vuole o non si sente pronto a compiere questo grande ed importante passo.

 

Vassily

Quante cose ho da dire su Vassy, fin troppe!

Ci siamo “conosciuti” in un modo molto particolare…

Era stato catturato da dei goblin e lo abbiamo liberato: da quel momento ha giurato di seguirmi e di ripagare il debito che ha nei miei confronti. Sinceramente mi ha colpito quando mi ha detto questo e li per li non mi fidavo, pensavo che volesse fregarci in qualche modo, dopottutto è un ladro!

Ora ho una visione molto più “allargata” su i ladri, da quando è nel nostro gruppo. Esistono persone che, pur andando contro l’ordine precostituito, non sono malvagie. Ho provato, inutilmente, a farlo ragionare ma poi ho capito che non sarebbe neppure giusto costringerlo a cambiare la sua natura e così ogni tanto chiudo un occhio sulle sue avventure.

Abbiamo creato una tecnica: la VASSALITY !

Fondendo la mia energia ki nei miei pugni e la sua abilità nel colpire dove fa male, abbiamo creato una mossa micidiale!

Parlando nello specifico, è un umano molto fragile ma incredibilmente agile ed astuto! Colpisce dalla distanza e riesce ad mimetizzarsi con estrema facilità.

Mi fido di lui come lui si fida di me.

Anche se mi fa disperare ogni tanto, a causa del suo rubare, è un’ottima persona.

 

Vassy mi ha posto una domanda su “come mai ho scelto di seguire Pelor?” e ho capito una cosa:

Ho preso con troppa leggerezza questa decisione.

Sto dubitando sul mio operato: ho davvero sentito la “chiamata” di divinità? O forse mi sono solo fatto trasportare da padre Francesco e dai discorsi di Vaan?

Chissà se tutti i chierici hanno dovuto affrontare questo dilemma

Ho deciso di comprare una mazza, simbolo di Pelor, forse impugnando la sua arma capirò cosa e se sto sbagliando.

E che Pelor mi assista in questo momento difficile…

Alla prossima avventurieri!

 

Oscurapresenza

Rispondi

