Aggiornamenti del Lunedì – 20 Gennaio 2014

 

Terzo lunedì dell’anno! 😉

Buongiorno a tutti!

 

Cyberpunk 2020
Cyberpunk 2020

L’unico aggiornamento degno di nota riguarda la pagina dei manuali, alla quale salutiamo la nuova aggiunta di Cyberpunk 2020 (per una descrizione leggermente più dettagliata rimandiamo alla suddetta pagina).

Sono molto soddisfatto di questa novità, anche perché dal punto di vista ruolistico ho avuto poche occasioni di sperimentare mondi e ambientazioni Cyberpunk, e comunque mai con un sistema “dedicato”. Per quanto io sostenga l’ottima qualità di sistemi generici come GURPS, molto buoni per ricreare quasi ogni ambientazione (o con olio di gomito o tramite l’uso di manuali appositi, in questo contesto GURPS Cyberpunk), trovo che la maggior parte delle volte un sistema dedicato possa essere la scelta migliore. Infatti un sistema di gioco strettamente collegato ad una ambientazione possiede tanti piccole particolarità specifiche che aiutano giocatori e master a restare “all’interno” del mondo in cui ci si muove.

Per fare un esempio specifico, io posso benissimo ricreare l’immagine e “l’impatto” del mio personaggio di GURPS in un mondo Cyberpunk con opportuni vantaggi e con la reputazione, chiaramente insieme ad azioni “in ruolo”. In Cyberpunk, oltre che questo, il tutto viene anche gestito da due specifiche abilità chiamate “Guardaroba & Stile” e “Trucco & Pettinatura”.

Converrete che la faccenda ha un sapore (oltre che un effetto di gioco) completamente diverso. 😆

 

Parlando della settimana, a causa dell’accavallarsi di molti eventi e della particolare attività di altri autori, questo mio aggiornamento del lunedì potrebbe essere il mio unico articolo per questa settimana! Il prospetto non è ancora completo, ma anche se dovessi “sparire” per questa settimana so di lasciarvi tutti in ottime mani! 😉

Ho già ringraziato più e più volte i ragazzi e ragazze che mi danno una mano con le pubblicazioni e con i disegni, ma in questo momento sento proprio di apprezzarli più che mai, non solo per quello che fanno ma per la loro grandissima disponibilità.

Grazie a tutti!

 

Ovviamente un saluto anche a tutti i lettori, sia chiaro. 😉

 

A presto,
e buona settimana a tutti!

 

Arturo 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...