Inizia “Celo-celo-manca”, quello che non può mancare nella sacca dei vostri PG!

 

Inizia oggi la rubrica “Celo-celo-manca”, ovvero “quello che non può mancare nella sacca dei vostri personaggi”! 

Avevo già scritto in passato un articolo riguardante alcuni oggetti che (a mio parere) non possono mancare nelle tasche di un avventuriero fantasy. Adesso voglio riprendere e allargare lo stesso discorso, oltre che renderlo più specifico per i singoli giochi (e quindi personaggi). Una “pozione di cura ferite moderate” ha assolutamente senso in D&D ma non in Sine Requie, così come una modifica-cyborg è perfetta in Cyberpunk 2020 ma assolutamente priva di logica ne “Il Mondo di Eymerich”.

Così quale modo migliore di affrontare la faccenda che … un gioco alla volta? 😆

 

Che cosa non può mancare nell’equipaggiamento di un personaggio?

Iniziamo oggi a discuterne, partendo da Warhammer Fantasy Roleplay, ma andremo a toccare tutti i giochi della nostra collezione!

 

Leggendo gli articoli di questa rubrica, tenete comunque a mente che solo voi, in quanto artefici della vostra partita, potete realmente sapere quello di cui voi e il vostro personaggio avrete bisogno.

Lo scopo di questa serie di articoli è infatti quello di darvi una guida, un punto di partenza e un punto di vista esterno per quello che non può mancare, nella vostra sacca, in quello specifico gioco. E’ un punto di vista riferito alle ambientazioni e ai diversi giochi, ovviamente non una verità assoluta. 😉

 

La cadenza di questa rubrica non è ancora definita, quindi non posso dire già adesso in quanto tempo si toccheranno tutti i manuali a disposizione della redazione. Ma è comunque mia intenzione toccarli tutti (prima o poi), quindi se avete preferenze sul “Celo-celo-manca” che volete vedere per primo, fatelo sapere commentando qui sotto o sugli articoli relativi singoli manuali. 😉

Buona lettura,
e a presto!

 

Lherian

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...