Aggiornamenti del Lunedì – 3 Marzo 2014

 

Buongiorno a tutti e bentornati al consueto appuntamento di inizio-settimana. 😉

Allora, saltiamo i convenevoli e andiamo direttamente al punto “tecnico”: nuovi link nella pagina dei collegamenti! Per adesso la pagina è piuttosto “scarna” di immagini, testi o riferimenti dettagliati ai siti. Cercheremo di sistemare la cosa a breve, soprattutto per separare i link che mandano ad altri blog di riferimento nel mondo del Gdr da quelli di siti dedicati ad uno specifico sistema o associazione!

Con calma arriverà tutto, promesso. 😉

 

La settimana si preannuncia succosa con tante cose di cui parlare! Ma non facciamo troppi spoiler. Citiamo giusto giusto per stuzzicare l’attenzione GURPS, Sine Requie e World of Warcraft GDR. 😉

 

Colgo l’attimo (come al solito nella conclusione dell’articolo) per confermare una voce che ho già confermato varie volte, ma a quanto pare non abbastanza. xD

Ebbene si, la voce è confermata. Io possiedo questo manuale  (ta-ta.ta.taaaaaaaaan)
Ebbene si, la voce è confermata: io possiedo questo manuale

Io possiedo i manuali di D&D 4th edition. Non tutti chiaramente, ma un po’. Un po’ più di quanto basta. Insomma, ci sarà un motivo se è nella pagina dei manuali no? 😆

Effettivamente quella pagina non comprende un elenco dettagliato dei manuali che possiedo, ma dei sistemi di gioco si. Quindi, essendo D&D 4th presente nel suddetto elenco, confermo la voce che circola sul mio conto. Possiedo quei manuali e quella particolare edizione del gioco. Non faccio mistero della mia personale valutazione (decisamente ma decisamente scarsa) ad una edizione così amata e criticata (più criticata che amata, ma anche amata) allo stesso tempo, ma rimando ad articoli più opportuni la mia valutazione completa.

Ma mi preme ricordare che la valutazione del gioco non è inerente a questa parentesi. Volevo solo confermare la voce (:lol:) sul mio possesso di questo sistema. Ho perso il conto di quante volte mi è stato detto “Cosa? Ma hai i manuali della quarta?” (quasi sempre seguito dalla domanda “ma PERCHE’?” :lol:). Chissà, forse con questo articolo sentirò questa frase un po’ meno… … No, non ci credo nemmeno io. 😆

 

Ma poi, perché solo con D&D 4th e con gli altri sistemi no? Possiedo anche Exalted ma di quello non si stupisce mai nessuno. 😆

Mah, ‘sti misteri… Chiudiamo la parentesi qui, se no mi allargo troppo. 😉

 

Auguri per la settimana,
e alla prossima!

 

Artù

 

 

Rispondi

