World of Warcraft GDR: “La Compagnia di Westfall”, il grande ritorno

 

Dopo più di un anno e mezzo di fermo, la campagna modulare della “Compagnia di Westfall” ha avuto una nuova sessione! E i ragazzi che abbiamo imparato a conoscere non ci hanno deluso nemmeno un po’, persino da prima che la partita iniziasse…

 

 

(Rayz, Thordar, Phar, Yorghe)

 

Riepilogo 1

P: No no, adesso siamo a Ratchet (o meglio stiamo per arrivare), dobbiamo decidere che strada percorrere per arrivare fino ad Ashenvale

Alliance
Contro ogni pensiero, è possibile dimenticare PERSINO la propria fazione.

R: Dobbiamo stare attenti a non attirare l’attenzione già più del normale.

T: E dobbiamo ASSOLUTAMENTE evitare Crossroads, quella città è la più grande di tutte le Barrens!

Y: Dobbiamo evitarla?

T: AH NON SO DIMMI TU, vuoi che andiamo dall’ORDA a salutarli???

Y: Aaaaaaaah è vero, NOI SIAMO ALLEANZA!

 

Riepilogo 2

P: potremmo passare da nord, lungo la costa, per evitare le strade.

T: è un viaggio più lungo. Tagliamo la strada e ci infiliamo in mezzo ai monti.

(segue una decina di minuti di discussione)

R: ragazzi scusate, mi sfugge un punto.

GM: cosa?

R: Ma noi PERCHE’ dobbiamo andare ad Ashenvale?

T: Eh… Se devo essere sincero non me lo ricordo nemmeno io.

GM: /cry

 

Riepilogo 3

(il master inizia a fare il riassunto delle precedenti sessioni)

(Ashenvale: regione di natura contaminata dall’essenza caotica della Legione Infuocata, oltre che luogo esplicitamente indicato in alcuni documenti scoperti dalla Compagnia nella foresta di Duskwood)

GM: […] e questo lo si vede anche dalla storia. Ricordiamo che la morte di Cenarius… … sapete tutti chi era Cenarius vero?

R: Si.

T: Ovvio!

Y: FERMI FERMI FERMI!!!

Tutti: ?????

Y: … CHI CAZZO ERA CHI???

 

Ratchet
Ratchet

Finalmente Ratchet – locanda 1

(La compagnia ha finalmente raggiunto Ratchet, dopo un lungo viaggio in nave.)

R: TERRA, finalmente. Cerchiamo una locanda per sistemarci in pace.

GM: nonostante la città sia Condivisa, e sia presidiata dalle guardie Goblin usualmente in servizio in questo tipo di città, notiamo facilmente di essere gli unici membri dell’Alleanza a portata di vista.

T: Qui va male

Y: Posso nascondermi?

R: Stiamo calmi! Prima di tutto, locanda.

GM: *reazione: 1*

R: … siamo fottuti.

 

Finalmente Ratchet – locanda 2

R: CAMBIAMO LOCANDA, non saremo così sfortunati due volte.

T: MA SONO ORCHI DELL’ORDA, sono STUPIDI, sono CAPRONI TROPPO CRESCIUTI, sono –

R: Insultarli non ci aiuta Thordard

T: MA TANTO NON PARLANO IL COMUNE! E comunque se cambiamo locanda sarà la stessa cosa.

R: No non lo sarà.

T: Ma ti dico di SI!

R: No, NON lo sarà!!! MASTER, CAMBIAMO LOCANDA!!!

GM: *reazione: 1*

T: TE LO AVEVO DETTO!

 

L’agguato

(il gruppo alla fine, anche se mal accetto, prende una stanza nella seconda locanda)

T: ragazzi, mi raccomando, i turni di guardia… SENZA dormire… Vero PHAR e YORGHE?

P: *coff coff*

Y: mi nascondo!!!

T: si vabbè nasconditi ma NON ADDORMENTARTI!

(inizia la notte e si susseguono i turni senza problemi di sorta, fino a Thordar e Yorghe)

GM: fate un tiro di ascoltare

Y: *roll* scarsiiiino.

T: *roll* quasi inesistente…

GM: Thordar si è quasi addormentato. Yorghe, senti un debole rumore dietro la porta, ma non ti è chiaro cosa possa essere.

Y: va’ che scherzo che faccio agli altri!! ah-hem ah-hem… AIUUUUTO CI ATTAAAAACCANO!!!

(la situazione esplode con Thordar (chi la gufa la aspetti) subito reattivo mentre Phar e Rayz necessitano di più tempo per svegliarsi e riprendersi. Contemporaneamente la porta viene sfondata da un gruppo di orchi e troll)

Y: OMMIODDIO CI ATTACCANO DAVVERO!

 

Allineamento neutrale puro… Sicuro, come no.

GM: Yorghe sei primo. Cosa fai?

Y: BALZO oltre il nano usandolo come scudo e ci appoggio la balestra per sparare! Mi accuccio dietro di lui per non poter essere colpito!

T: EHI!!!

 

Ci hanno quasi massacrato. No comment...

Inizia il viaggio…

… e un gruppo di personaggi di ottavo livello venne seriamente messo in difficoltà da un gruppetto di cuccioli di raptor (GS 3 totale) senza alcuna abilità o capacità speciale.

Un massacro. Un vero e proprio massacro.

E non solo per il nostro onore, beninteso. Ci hanno proprio fatto tanto ma tanto male!

 

Gli incantesimi di secondo sono inutili

T: Rayz hai usato molti incantesimi per quei Raptor, come sei messo?

R: Non preoccuparti, ho ancora i Dardi Incantati.

T: Quanti ne hai?

R: VENTIQUATTRO.

T: CHE COSA????

 

Valutiamo le opzioni

(il gruppo, ormai distante da Ratchet, è seguito dallo stesso elfo del sangue affrontato sulla nave e poi fuggito. Le idee su cosa fare sono contrastanti)

T: Quando è a centoottanta metri sparo!! Però no, forse…

Y: SPARA!

R: Forse cosa?

T: Non ci attacca, forse vuole solo parlare…

R: non ci credi nemmeno tu.

Y: SPARA!

T: No infatti ma se fosse?

Y: SPARA!

R: Phar, tu cosa ne pensi?

P: Già per il fatto che è un evocatore di demoni a mio parere andrebbe distrutto…

Y: SPARA!

P: … però non posso negare che sia l’unico membro dell’Orda con cui siamo riusciti a parlare.

R: Che situazione.

Si parla ancora di lei. SEMPRE di lei.
Si parla ancora di lei. SEMPRE di lei.

T: Già.

Y: SPARA!

GM: E’ ormai a circa duecento metri, avanza molto lentamente verso di voi.

Y: SPARA! SPARA! SPARA! SPARAAAAAAA!!!

T: Yorghe BASTA che palle!!!

Y: SPARAGLI, rivoglio la MIA pelle di Tigre!!!!

 

La Battaglia

(l’evocatore di demoni sta discutendo con il gruppo a debita distanza, quando Yorghe ad un certo punto alza lo sguardo)

Y: … ragazzi…

R: mmm?

Y: … ma quella luce verde sempre più grande che sembra puntare su di noi cadendo dal cielo…

T: CAZZO UN INFERNALE!SCAPPIAMO!

 

Infernale
Infernale

La battaglia comincia…

… e un GS 11, sempre allo stesso gruppo di personaggi di ottavo livello, non fa assolutamente nulla, fallendo tutte le sue capacità speciali e mettendo a segno due colpi su undici tirati. Scontro epico… più o meno. Demonazzo sfigato. Si è persino fatto colpire dai pugni sacri di Phar, noti per mancare ogni tipo di demone reale.

Mah.

 

Il segno

R: Siamo troppo grandi!! Dobbiamo lasciare un segno!! Qualcosa come “l’Alleanza SPACCA!!”

T: Seeeee così ci sgamano subito!

Y: IDEA! Facciamo un tumulo con le pietre dell’Infernale distrutto, ci mettiamo sopra il cadavere (debitamente saccheggiato) dell’evocatore, e ci mettiamo un cartello (infilzato con una freccia sul suo corpo) con scritto “ATTENTI AI RAPTOR”!

 

 

… E la cosa tragica (o geniale?) è che lo abbiamo fatto davvero. 😆

 

 

Nota dal diario di Phar

Finalmente Ashenvale. Ammetto di essere … “distratto” dall’avvenenza di alcune elfe di questo posto, ma non è comunque per questo che siamo qui. Adesso siamo ad Ashenvale, finalmente siamo arrivati. Il nostro nemico è forte, e queste terre portano ancora il segno delle grandi battaglie combattute. E’ proprio adesso, così lontano da casa, che la nostalgia si fa più forte. Ma noi siamo qui, siamo arrivati fino qui insieme, e adesso riusciremo finalmente a completare la nostra missione.

Per Westfall.

– Phar

 

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