Un tocco di Rosso sulla Rosa dei Venti

 

weighty_tomeCaro nonno,
ho ripreso a scrivere sul mio vecchio diario.

Ho comprato una piuma nuova. Non che quella vecchia non andasse più bene, anzi funziona ancora benissimo, ma dato che è passato tanto tempo dall’ultima volta che ho scritto su queste pagine mi sembrava … non so come spiegartelo, mi sembrava “giusto”. E’ una grossa piuma rossa, in tutta onestà non credo molto alla millantata bestia magica dalla quale dovrebbe provenire secondo il proprietario dell’Emporio, però mi piaceva.

Non mi sono ancora deciso a viaggiare come avrei voluto, ma intanto ho preparato la roba. Anche perché ormai casa nostra è troppo lontana, e in tutta onestà mi sono perso talmente tante volte cercando di ritrovarla che non so davvero più dove andare a cercare. Mi manca casa nostra, nonno, ma so che ormai sono qui.

Non apprezzi la libertà finché non la perdi, non desideri tanto una cosa fino a quando non la ottieni. Frasi malinconiche, ma forse con un pizzico di realtà.

Solo un pizzico però, non esageriamo.

Nonostante tutto, nonno, sto bene.

 

Sto bene.

 

Ci sentiremo ancora presto. E’ una promessa.

 

Kher

 

 

Rispondi

