Dark Heresy: Fanti scelti dell’Inquisizione

 

Fanti Scelti dell’Inquisizione

fante scelto (sergente)

L’Inquisizione possiede una serie di fortezze sparse in tutta la galassia, alcune nascoste, altre famigerate e oggetto di numerose, tetre leggende. La Fanteria scelta dell’Inquisizione è incaricata della protezione e della sicurezza delle fortezze dell’Inquisizione e delle rinomate Navi Nere durante i controlli di purezza all’interno dell’Imperium. Reclutati dalla Schola Progenium e da alcune famiglie votate per tradizione al servizio dell’Inquisizione, questi Fanti Scelti sono equipaggiati ed addestrati in modo analogo alla Fanteria Scelta della Guardia Imperiale. La Fanteria Scelta è sottoposta a severe prove di purezza e incorruttibilità prima di avere il permesso di ostentare il Marchio Inquisitorio, che la rende adatta al servizio nelle forze dell’Ordo Malleus in cui il numero di Cavalieri Grigi disponibile sia insufficiente

Ovvero, considerando la realtà, quasi sempre.

 

Grey-KnightPer vedere come stanno realmente le cose bisogna considerare molti altri punti. Ad esempio, bisogna ricordare che i Cavalieri Grigi sono un Capitolo autonomo a tutti gli effetti e non un “distaccamento” dell’Ordo Malleus. Non rispondono direttamente all’Inquisizione e non sono tenuti ad eseguire ogni ordine gli venga impartito. I Cavalieri Grigi generalmente compiono missioni autonome, dividendo le informazioni raccolte con l’Inquisizione. Quando l’Ordo Malleus deve compiere azioni che necessitano dell’assistenza dei Cavalieri Grigi, chiede al Capitolo truppe in supporto. Un Gran Maestro può assegnare un distaccamento guidato da un Capitano Confratello a un Inquisitore ma questa è una disposizione transitoria che cessa con la fine della missione o con il richiamo dei soldati da parte del Capitolo.

 

Quindi, tornando a considerare la realtà, non è preciso affermare che i fanti scelti siano adatti al servizio attivo nei casi in cui i Cavalieri Grigi non siano sufficienti… Semplicemente perché non lo saranno mai. Saranno sempre i Fanti Scelti a fare il lavoro sporco.

 

Insieme agli Accoliti, ovviamente.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...