Gdr: se avessi tempo, vorrei… (2 mesi dopo)

 

… ruolare di più! 😆

E se a qualcuno di voi questo incipit ricorda qualcosa, non è un caso. Un paio di mesi fa avevo scritto un post (link) dove spiegavo quello che mi sarebbe piaciuto fare se avessi avuto più tempo (sempre tiranno!).

Ritiro fuori il discorso perché alla luce di alcune sessioni effettuate alcuni parametri sono cambiati. Inoltre Pasqua si avvicina, e non sarebbe bello fare una bella one-shot? (o anche di più?). Lo so che non è facile, ma per fortuna i sogni sono liberi. 😉

 

Bando alle ciance, occhio alle cince e aggiorniamo l’elenco del “Se avessi tempo, vorrei…”

 

Nota 1: Presento l’elenco che segue come una pura enumerazione, le one-shot (1 sessione) / partite brevi (2-3 sessioni) non sono presentate in ordine di preferenza. Il numero di sessioni associato alle divisioni del gioco è puramente indicativo. Non presento opzioni di Campagne perché (ahimè) il tempo in questo periodo, salvo rivoluzioni, è insufficiente.

Nota 2: Attualmente in corso (più o meno attive) ci sono già campagne e partite di GURPSDark HeresyD&D e Urban Heroes. Dato che solitamente non mi piace avere più partite o campagne con sistemi già in corso (preferenza con numerose eccezioni, non è una legge ferrea!) non ho ovviamente scritto nulla per quanto riguarda questi quattro sistemi.

 

Cyberpunk 2020

Cyberpunk 2020, one-shot

Assolutamente confermato per one-shot, anche se aggiungerei una piccola preferenza personale: dovendoci avvicinare gradualmente a questo mondo, io inizierei con un gruppo piccolo. Dato che solitamente i ruolatori di fantascienza sono in netta minoranza rispetto a quelli dei fantasy, non credo ci saranno molte difficoltà. 😉

 

Sine_requie_SovietSine Requie, one-shot

L’ostacolo più grande ad una campagna di Sine Requie è la mortalità dei personaggi. Una delle più alte che io abbia mai visto. Certo molto dipende dall’ambientazione specifica, ma in generale i Morti rendono l’intero mondo davvero più pericoloso. Non avendo tempo di fare una campagna, perché allora non una one-shot nel mondo del SOVIET? Non sono i Morti i problemi dei devoti figli di Z.A.R., così come non è la morte che i personaggi di questa avventura devono temere…

 

Kult - Oltre il Velo

Kult , one-shot

La famosa partita (2-4 sessioni) è stata rimandata, e allora (visto che di horror non ci si stanca mai) perché non preparare una semplice one-shot che possa far assaggiare l’orrore di questo nostro mondo? Solo un assaggio… Non ne serve di più per iniziare a cadere in questo profondo abisso.

 

wowGDRWorld of Warcraft GDR, partita

Ricordiamo tutti la Compagnia di Westfall. Come quella stupenda campagna modulare è nata da una serie di one-shot, perché la stessa cosa non può capitare di nuovo dalla fazione dell’Orda? O da un gruppo di Goblin di un Cartello neutrale? Non so cosa farci, le terre di Azeroth mi fanno sempre sognare.

 

 

 

… e questo, per i sogni di oggi, è tutto.

Non ve li ho presentati tutti, anzi, sono ancora meno dell’altra volta. Ho cercato infatti di presentare non solo i più rappresentativi ma anche quelli con maggiore probabilità di vedere la luce. Ad esempio, nonostante mi sarebbe piaciuta come idea quella di riprovare (magari più a lungo) Mutant Chronicles, personalmente credo che abbia meno possibilità rispetto a Cyberpunk 2020, soprattutto per l’interesse a provare qualcosa di nuovo. Questo non significa che non si giocherà più a Mutant, beninteso! Anzi, conoscendomi questo post potrebbe significare l’esatto contrario! 😆

A presto!

 

Artù

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...