Boomstick Awards – arrivato anche a GdrTales

 

Boomstick Awards, non arrivato direttamente dall’autorevole Book and Negative, ma come parte della catena annuale. Ebbene si. E’ una catena. E siamo stati coinvolti. TRE volte. TRE! Non una, non due, ma TRE! Assurdo. Siamo rimasti veramente di sasso. Geppo poi non stava più in sé dalla gioia. Avreste dovuto vederlo. Ha tirato fuori le saponette da festa!

Chi mi conosce dirà: “Ma Arthur, da quando in qua partecipi alle catene?”. E avrebbe ragione. Ma questa volta, complice il fatto che siamo stati coinvolti due volte da due siti diversi, complice il fatto che i gentilissimi compagni di avventure internaute che ci hanno chiamato sono entrambi appassionati ruolatori, complici le rinnovate abbondanti benzodiazepine… Questa volta la Redazione di GdrTales c’è!

 

THIS IS OUR BOOMSTICK

 boomstickaward2014

 

Come da regolamento, copio, incollo e ubbidisco alle quattro regole.

1 – I premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore

2 – I post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione

3 – I premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto

4 – È vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come io le ho concepite

 

 

Andiamo quindi in ordine, e presentiamo i premiati:

 

Vie de Fée, perché è uno dei pochissimi Blog non a tema gdr che seguo. Io non sono un neopagano, ma mi piace la tenacia con cui l’autrice parla delle sue idee.

Cronache del Gatto sul fuoco, perché ci ha nominato, perché è un blog di un appassionato ruolatore con molta esperienza, e perché aspetto sempre di vedere un video o leggere un diario di questo famoso gatto arrostito a fiamma viva.

Appunti sparsi di una Nerd, perché ci ha nominato, perché è un blog con esperienze di gioco e pieno di materiale interessante per le vostre campagne, e perché questa signora (di cui salutiamo anche il più volte nominato consorte) di Gdr ne sa.

Antiche leggende, perché ci ha nominato, perché l’autore ci ha contattato ben prima di questo boomstick per chiacchierare un po’ di gdr, e per stima nella sua produzione di un gdr-free disponibile sul suo sito (a presto la nuova versione!)!

Allun è emoc erappa, perché è il blog personale di un membro di redazione che anche se ha qualche recente difficoltà ad aggiornare il suo spazio recentemente, non manca mai di fare il possibile per il suo blog e per il nostro. E poi anche lui è un appassionato ruolatore! 😉

One-shot, perché oltre che un sacco di interessantissimi resoconti di campagne contiene (andando a spulciare un po’ nel passato) molti articoli di carattere tecnico decisamente interessanti!

Imbrattabit, perché è pieno zeppo di notizie, novità, aggiornamenti e opinioni sul nostro affascinante mondo di ruolatori. E anche perché coglie nel segno dicendo che “Se ti hanno mai domandato “chi vince?” e hai avuto difficoltà a rispondere, allora questo blog fa per te.” 

 

 

Grazie di cuore a chi ci ha nominato, e a Book and Negative per l’idea e il logo. 😉

 

 

Vorrei comunque aggiungere una piccola cosa a margine di tutto.

Effettivamente noi di GdrTales possiamo sembrare un po’ pazzi, probabilmente lo siamo (vero Yorghe?), ma non siamo irrazionali. Non ci piacciono le catene perché mediamente si spacciano sempre per altro. Sono burle, inutilità o perdite di tempo nel migliore dei casi, truffe o tentativi di truffe nei peggiori.

Ecco, questa catena non è così.

 

Cercate in rete come abbiamo fatto noi e vedrete che questa catena si presenta direttamente come una catena, con il chiaro scopo di … beh, nel migliore dei casi di smuovere un po’ le acque, e nel peggiore nulla. Non vale nulla, e soprattutto non pretende di valere alcunchè. E’ un gioco, un mero pretesto per dire “ci sono sette persone che secondo me scrivono cose interessanti. Date un’occhiata al loro blog perché secondo me ne vale la pena.”. Tutto qui.

Nel nostro caso dovete fare una piccola modifica, e dire “secondo NOI”, perché noi siamo … sette. Dikoleo (o meglio… Prometeo?) si è appena messo a piangere pensando alle chiavi d’argento e chissà cos’altro, e con questa piccola perla di follia vi salutiamo tutti.

 

Grazie di cuore ad ognuno di voi. Siamo tutti appassionati ruolatori, ed essendo tutti appassionati di un qualcosa di “nicchia”, fa sempre piacere venirci incontro, soprattutto quando tutti riusciamo a trasmettere in qualche modo la passione per quello che facciamo.

Facciamolo anche senza le catene però. 😉

 

In bocca al licantropo a tutti voi, e auguri per le vostre sessioni.

LherianAsterion StarkDikoleoOrthegaPhoebePsicognomoViaggiatore

Annunci

8 thoughts on “Boomstick Awards – arrivato anche a GdrTales

  1. M:Visto Hares, parla di noi!
    H: Ho letto Marlock, io so leggere..
    M: Ah è vero !

    ***
    Grazie di cuore !!!
    Spero di rimettermi in forze e ricominciare a scrivere 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...