Intervista agli Autori – I

Buongiorno a tutti!

Oggi inauguriamo una nuova serie di interviste (speriamo numerose!) agli autori degli articoli! L’intervista di oggi è effettuata al proprietario dell’Emporio del Viaggiatore. Tutti gli articoli dell’emporio sono pubblicati da Dikoleo, e li trovate qui. 😉

 

 

Buongiorno e grazie per aver concesso questa intervista. La prima cosa che vorrei chiederle è il suo nome, dato che fino ad ora lei non si è mai presentato ai nostri lettori.

Nome… beh io come i miei predecessori abbiamo sempre mantenuto lo stesso nome per il pubblico. Ovviamente ogni volta tradotto nella rispettiva lingua della persona o entità con cui si tratta. Io e i miei predecessori ci siamo sempre fatti chiamare “Negoziante”. Sa, semplifica molto le cose.

Vuole parlarci brevemente della sua attività, così da rendere esplicita la scelta per questo “appellativo”?

La scelta di voler semplificare questi piccoli dettagli è dovuta al fatto che tratto oggetti e beni di ogni genere, che possono interessare a persone o entità di ogni tipo. Sarebbe scomodo doversi inventare un nuovo nome o persino in alcuni casi il concetto di nome proprio per via del tipo di cliente. Quindi si è sempre deciso di optare per la soluzione più semplice. Come può notare dai miei articoli anche lei si può fare un’idea della ampia gamma di persone o entità con cui posso trattare. Per quanto riguarda il resto il funzionamento è simile ad una qualsiasi attività commerciale come lei la immagina.

Da quanto tempo porta avanti la sua attività?

Beh io sono sub-entrato da poco succedendo al mio predecessore. Diciamo che ho iniziato come gestore del negozio all’incirca quando ho cominciato a scrivere articoli pubblicitari per voi. Gestendo io ora il negozio e avendo sentito parlare della vostra redazione ho voluto fin da subito sfruttare i vostri spazi per un pò di sana pubblicità.

Date le “particolarità” che lei e i suoi predecessori sembrate possedere, reputa abbia senso che vi chieda di “descrivervi” per il pubblico?

Descriverci ? Può essere più specifico?

Avete dei contatti con la merce e i clienti, quindi suppongo che voi “esistiate” nel senso materiale del termine. Ha senso chiederle di descrivere l’aspetto fisico suo e del suo predecessore?

Aaaah, credo di aver compreso. Beh visto che i vostri lettori sono principalmente umani se vuole posso descriverle come ci percepirebbero. Per quanto riguarda il mio predecessore adesso non saprei cosa dirle… Per quanto mi riguarda alla loro percezione dovrei risultare come un umano di circa 50 anni con peso di circa 90 Kg e non troppo alto… Mostrando quindi una certa rotondità, che si è dimostrato uno degli aspetti più rassicuranti come negoziante per gli umani. Abbastanza curato come aspetto direi, capelli corti neri e privo di barba. Per quanto riguarda le merci, beh non tutte quelle che possediamo sono materiali anche perché semplicemente non vendiamo solo oggetti. Tuttavia nel vostro spazio pubblicitario (per semplificare le cose) ho deciso di mostrare solo merci materiali.

Questo è molto interessante! Che generi di merci “non-materiali” trattate?

dunque… domanda ostica… limitando sul genere di merci di cui i vostri lettori potrebbero usufruire banalmente offriamo anche servizi, ad esempio di trasporto. Non sempre è facile raggiungere la sede centrale del negozio. Poi che altro… Ormai siamo anche attrezzati per la vendita di conoscenze, limitandole ovviamente al tipo di realtà del cliente. Sono rari e particolari i casi in cui questo limite sia passato. Oserei dire anche costosi.

Credo che dovremmo parlare un secondo delle “realtà” a cui accenna. Intende forse dire che il suo negozio è raggiungibile (e che quindi lei può commerciare) in diverse e differenti dimensioni?

Beh io mio negozio è raggiungibile da ogni dove e quando (e per non complicarle troppo la vita mi fermo al quando). Poi per quanto riguarda la questioni delle “dimensioni” non tutti gli uomini intendono la stessa cosa con questa parola quindi le basti sapere quello che ho detto all’inizio. Da ogni dove e quando. È soddisfatto della risposta?

… Credo di si, anche se vorrei chiederle un’ultima cosa. Se il suo negozio è raggiungibile da ogni dove e quando, è anche possibile arrivare ad ogni dove e quando passando dal suo negozio?

beh come ho detto prima abbiamo un servizio di trasporto a pagamento, ovviamente cerchiamo sempre di salvaguardare i nostri clienti… Quindi magari non sempre in ogni dove e quando… … Però di base sì. Non abbiamo per ora molti clienti umani, quindi cerchiamo di non far diminuire oltre il numero.

Parlando della nostra redazione, come si è trovato al suo ingresso nel nostro Team?

Bene direi, inoltre devo dire che lavorare con voi è stato particolarmente utile per far entrare nei miei affari anche molti altri tipi di clienti. Il che fa molto bene agli affari, personalmente invece provo particolarmente piacevole collaborare con altre entità, sentimento necessario per fare il mio mestiere.

Trova piacevoli altre attività a parte il suo lavoro? Ha un hobby, una passione?

Certo, il mio lavoro è lavoro, hobby e passione. Ci sono molti aspetti nel fare il negoziante. Si scoprono molte cose, si conoscono molte persone o entità. Ed a ogni nuovo tipo di clientela devo prodigarmi sotto molti aspetti. Dalla presentazione a nuovi tipi di merci ecc… Fare il “Negoziante” comprende molte cose, alcune che personalmente mi piacciono molto.

Che prospettive vede per il suo futuro, come negoziante e come collaboratore della nostra redazione?

Beh il mio futuro come negoziante continuerà finché mi riterrò opportuno per il lavoro e avrò trovato un successore. Per quanto riguarda la redazione spero di lavorare con voi finché non lascerò il mio posto qui all’Emporio del Viaggiatore al mio successore, anche perché siete fonte di parecchie informazioni utili anche per il mio business…

Non possiamo che augurarci lo stesso. Vuole lasciarci con una piccola anticipazione a proposito del suo prossimo articolo?

Ah! Mi trovate impreparato… Di solito, visto i miei impegni, sfrutto tutto il mese per cercare le merci giuste da pubblicizzare, tuttavia dovrebbe esserci qualcosa riguardo il campo alimentare. Passate molto tempo a mangiare voi, quindi mi sembrava opportuno.

Ah ah ah! 😆 Effettivamente in generale il cibo è un argomento molto a cuore per gli umani, e specialmente per alcuni di essi (eventuali riferimenti ad alcuni membri della redazione sono totalmente casuali). Grazie per il tempo dedicatoci, signor Negoziante.

Figuratevi è stato un piacere

 

Rispondi

