Dark Heresy: Il Potere dello Spirito Macchina

 

Le macchine hanno uno spirito. Ognuna di esse.

MechanicussymbolSolo ai più alti seguaci e fedeli del Culto Mechanicus è concessa la totale comprensione della vastissima potenzialità delle infinite opere del Dio-Macchina, e quelle che ai profani sembrano solo delle lunghissime e monotone litanie per altrettanto lunghi e monotoni rituali sono in realtà una delle risorse più grandi dell’Imperium.

Sono molte le voci che sussurrano di Tecnopreti corrotti, che tranciando le sacre litanie e bruciando oli benedetti siano riusciti a far funzionare in maniera differente alcuni macchinari, ma non è di questo che stiamo parlando adesso. Adesso stiamo parlando di Fede. Perché la Fede che l’uomo può riporre nella macchina è in grado di risvegliare qualcosa che i semplici sapienti e studiosi non accetterebbero mai.

Uno studioso direbbe di tali avvenimenti che essi siano “dinamicamente inaccettabili”, forse sforzandosi di trovare una qualche soluzione matematica che è comunque assolutamente inesistente. Un Tecnoprete non direbbe nulla, e ringrazierebbe in preghiera il Potere dello Spirito Macchina.

 

 

Potere dello Spirito Macchina

techmarineI più antichi e riveriti mezzi dell’Adeptus Astartes, curati e preparati dai TechMarine, sono tra i veicoli meccanici il cui spirito battagliero è più focoso e indomabile, eccezion fatta chiaramente per le grandi navi della Flotta o per i possenti Titani da Battaglia.

Alcuni di essi sono dotati di uno spirito talmente forte da poter essere risvegliato all’interno del veicolo stesso. Lo Spirito Macchina non ha nulla a che vedere con i ritrovati tecnologici in grado di pilotare “autonomamente” un mezzo o guidare una postazione armata, esso è parte della volontà stessa del veicolo e scorre dentro di esso come la vita scorre nel corpo dei viventi. Ma a differenza di quest’ultima, esso resta sopito, in attesa di essere risvegliato. I TechMarine, unendo gli insegnamenti ricevuti su Marte all’affinità per i mezzi del loro Capitolo, riescono a comunicare con lo Spirito Macchina e a risvegliarlo, perché assista e supporti i piloti e gli artiglieri del mezzo in battaglia.

Gli effetti più palesi del Potere dello Spirito Macchina risvegliato riguardano ovviamente le armi dei mezzi, usate in maniera totalmente indipendente senza alcun bisogno di equipaggio o artiglieri. Tra tutte le armi, quelle requiem sembrano essere particolarmente disposte ad essere “attivate” dal Potere dello Spirito Macchina. Altri effetti utili riguardano la locomozione del mezzo, capace di proseguire anche se mancante di interi pezzi del suo sistema di trasporto, i cingoli in particolar modo diventano quasi irrilevanti. Le lamiere corazzate assorbono meglio i colpi del nemico, e la struttura del mezzo diventa in generale più confortevole nelle situazioni pericolose per i passeggeri e i piloti, ed estremamente più resistente per la struttura del veicolo stesso. Il motore del mezzo può iniziare a funzionare “a vuoto”, senza consumare attivamente carburante e senza surriscaldarsi se non per attrito o danni subiti. In alcuni veicoli persino le componenti elettroniche risentono positivamente dello Spirito, consentendo interfacce utili anche dopo aver subito danni ingenti all’hardware o all’alimentazione.

 

La possibilità di contattare a questa profondità lo spirito di un veicolo non viene realmente insegnata. Sebbene la “teoria”, o meglio liturgia, venga insegnata persino ai novizi, pochi Tecnopreti riescono ad ottenere questi risultati. La maggior parte di essi sono TechMarine, avvantaggiati anche grazie al forte legame con i mezzi corazzati del loro capitolo, ma esistono anche Tecnopreti (non necessariamente Marine) in grado di contattare lo spirito di qualsiasi altro mezzo o veicolo. Che, se abbastanza forte, può essere risvegliato.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...