Dark Heresy: Il Rientro su Titano (II di II)

 

“Signor Inquisitore, i suoi accoliti sono incontrollabili. Appena rientrati su Titano hanno tenuto un comportamento altamente irrispettoso nei confronti miei personali e del mio ordine, e questo non posso accettarlo. Non possono andare avanti così, Signor Inquisitore.”

“Fratello Capitano, la colpa è solamente sua.”

“Signor Inquisitore mi scusi, Signor Inquisitore?”

“Lei ha fallito il suo addestramento. A seguito di ciò, coloro che dovevano mostrare gratitudine e rispetto nei suoi confronti provano invece risentimento e astio, e tutto questo è inevitabile. E’ solo sulle loro forze che hanno dovuto contare durante la traversata dell’Immaterium, ne consegue che ora abbiano guadagnato una grande fiducia in loro stessi.”

“Signor Inquisitore, tutto questo è ridicolo. Sono stati loro a non applicarsi e anzi a opporsi al mio addestramento, Signor Inquisitore.”

“Fratello Capitano, lei era l’istruttore. Il fallimento dell’addestramento è un fallimento suo, non dei miei accoliti. I fatti seguenti, così come il successo della nostra operazione, ne sono un’ulteriore conferma.”

“Signor Inquisitore, sono stati loro a non partecipare!”

“…”

“…”

“Non vorrei essere più costretto a ripetere a lei, Fratello Capitano, quanto sia importante la forma delle parole che usiamo. Finisca quello che ha iniziato.”

“… Signor Inquisitore.”

“Non che il suo fallimento sia comunque realmente importante, in questo momento. I miei accoliti sono riusciti nel loro compito, e questo è sufficiente. Questo non cancella la sua colpa, ma di questo discuteremo a tempo debito. Adesso è tempo che lei si scusi e rimedi al suo errore più grande.”

“…”

“Fratello Capitano, le avevo espressamente indicato di portare la Tecnoprete Kim Visser nelle forge e armerie di Titano, per addentrarsi nella pratica del Risveglio dello Spirito Macchina. Ho scoperto nell’Immaterium che questo non è accaduto, solo quando la stessa tecnoprete ha scoperto e ideato con propri mezzi un procedimento analogo.”

“Signor Inquisitore, il tempo era insufficiente, Signor Inquisitore.”

“La FEDE non necessita di tempo, Fratello Capitano.”

“… Signor Inquisitore, chiedo di essere perdonato per il mio errore, scontando qualsiasi pena sia reputata adeguata, Signor Inquisitore.”

“Si rechi ai suoi alloggi e si scusi di persona alla prima occasione con tutti i miei accoliti. A seguire, porti i miei Logistician alle forge, le mie Guardie del Corpo alle armerie, e indichi qualcuno per fare da guida al mio Affiliato e allo Psionico sanzionato. Il mio Prete non ha bisogno di guide, sa già come muoversi e cosa fare.”

“Signor Inquisitore si, Signor Inquisitore.”

“Io conferirò con il suo Maestro a proposito dei suoi errori e della sua punizione. È congedato, Fratello Capitano.”

 

[…]

 

Un Marine, alle volte, si comporta quasi come un bambino. Chiaramente la sua mente è estremamente sviluppata, ma nei confronti di qualcosa di “nuovo”, specialmente se associato ad una qualche emozione, le risposte dell’individuo tendono ad essere … infantili. Non esiste ipno-terapia o indottrinamento capace di rimuovere questo difetto. C’è un motivo se l’inquisizione si appoggia a uomini e donne, soldati e sorelle guerriere, e non direttamente agli Space Marine. L’interazione umana, anche se è lo stesso strumento tramite il quale si diffondono eresie e culti blasfemi, è ciò che rende gli uomini e le donne veramente tali. Nessun Marine può veramente capire questa palese ma non diffusa verità.

Dama Natalus, Inquisitrice dell’Ordo Hereticus

 

[…]

 

InquisitonSignor Inquisitore Alexander Innocent Constantine,
Ordo Malleus.

GUARDIE DEL CORPO (2): Pavel Leforto, “Ferale” Kraal.

LOGISTICIAN (2): Sapiente De Guille, Tecnoprete Kim Visser

PRETE: Padre Sprenger

PSIONICO SANZIONATO: Jaiden “TinTin” Soldevan

AFFILIATO: Vidia

 

One thought on “Dark Heresy: Il Rientro su Titano (II di II)

Rispondi

