GdrTales a Lucca C&G 2014

Come sempre, guardando indietro alla fiera e alle sue foto (quest’anno poche, la confusione del Sabato lucchese non ha aiutato), non penso ad altro che ad un costume che mi renda irriconoscibile. Niente da fare, io e le macchine fotografiche non andiamo d’accordo. Peccato.

 

Sine Requie

Leo, Lherian, Curte
Posso usare come scusa per la mia pessima espressione il Ghigno Atrox del Curte?

Scusa fotografica a parte, il Trono del Crisantemo mi ha decisamente soddisfatto, e mi ha persino fatto riprendere dalla delusione della precedente espansione geografica U.S.A. (anche se parleremo meglio in futuro di questo contrasto). Sine Requie si riconferma un appuntamento troppo interessante di queste fiere per essere perso.
In senso generale la mia opinione sul nuovo manuale sembra essere leggermente in contrasto con quella generale, che ha visto U.S.A. superiore al Trono. Ma è ancora troppo presto per delle valutazioni realmente argomentate. Stay tuned.

 

Destino Oscuro & Musha Shugyo

Per fortuna che c’erano i nuovi giochi, me la bosserò dicendo che loro e Luca erano i soggetti della foto :lol:
Per fortuna che c’erano i nuovi giochi, me la bosserò dicendo che loro e Luca erano i soggetti della foto 😆

Musha Shugyo si discosta dai prodotti della linea di Destino Oscuro, ma ne abbiamo già parlato in un precedente articolo. O meglio, in due precedenti articoli (uno per prodotto). Rimandiamo i dettagli futuri di nostra mano a quando avremo giocato le nostre prime partite, ma credo che saranno in linea con quanto detto finora! In questo senso abbiamo appurato che soprattutto Musha Shugyo è andato a segno sugli appassionati di giochi da tavolo. In linea con quanto anticipato. 😉

 

#UrbanHeroes

Tutta colpa di ANALOGIC (e Matteo lo confermerà, lo abbiamo decis-*coff coff*-APPURATO insieme)
Tutta colpa di ANALOGIC (e Matteo lo confermerà, lo abbiamo decis-*coff coff*-APPURATO insieme)

La nuova edizione di #UrbanHeroes arriva e colpisce, e dopo aver avuto sottomano il manuale della nuova edizione (arriveranno testimonianze fotografiche anche di questo) confermo che la nuova edizione merita assolutamente. Bisogna un po’ abituarsi alle sfumature di blu, ma alla fine l’effetto è molto particolare e caratterizzante. Tutto quello che ci piaceva di Terra-Z è stato ripreso e rivisto, e in molti casi si tratta proprio di materiale inedito. Da un punto di vista grafico il manuale è anni luce avanti all’edizione precedente, e in generale superiore alla media dei manuali di Gdr. Non ci aspettavamo nulla di diverso.

 

manifesto-2014-homeIl giorno scelto è stato il Sabato. Ovviamente una scelta sbagliatissima, ma l’unica possibile a causa di altri impegni (non evitabili per una fiera) durante la settimana. La rete è già esplosa a proposito della “mancata-revolution” della Lucca di quest’anno, quindi non starò a scrivere altre infinite parole. Gli sforzi dell’organizzazione ci sono stati e si sono visti, ma non sono stati abbastanza. Ci sono stati grossi passi avanti, soprattutto nella sezione Comics, ma non abbastanza per stare dietro alle cifre di cui si è parlato: 240mila biglietti, 400mila visitatori totali.

Parlando di giochi di ruolo (delizia senza croce ❤ meravigliosa delizia) abbiamo già anticipato qualcosa sui nuovi acquisti, che sono stati debitamente inseriti nelle pagine dei Sistemi e nella Ludoteca. Cercheremo di dedicare altro spazio alle singole novità, ma il tempo è un tiranno difficile da sconfiggere.

Continueremo a giocare (o almeno ci proveremo), continueremo a scrivere (idem come sopra xD), e cercheremo di sconfiggerlo. In questa direzione voglio ringraziare qui tutta la redazione e i miei conoscenti ed amici che mi aiutano e supportano in questa direzione, con idee, disegni, articoli, sessioni di gioco, folli discussioni su social network e improbabili chiamate su skype. Per non parlare delle foto imbarazzanti… Avete mai visto quella di-no non si può dire.

Forse in un altro articolo.

Forse. 😉

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...