D&D: Zombie mattutino epifanico: (II di II)

 

Questo essere non è una vera e propria “creatura” indipendente, quanto uno stato fisico e mentale che qualsiasi uomo o donna moderna può raggiungere. Nessuno può davvero sapere quando e dove questa creatura apparirà, dato che non sempre i sintomi che precedono la sua venuta sono attendibili. Alle volte alcune persone mostrano tratti molto simili a quelli di questa creatura molto a lungo, ma senza trasformarsi mai. Altre, invece, si trasformano senza aver mostrato segni palesi prima del loro risveglio.

Gli zombie mattutini epifanici sono i più pericolosi della loro specie. Il loro nome ha una doppia valenza, rappresentante sia lo specifico periodo dell’anno in cui è possibile incontrare queste creature, sia la loro sorprendente capacità di pensiero articolato. Esso non si esprime verbalmente, essendo queste creature dotate di una lingua propria totalmente incomprensibile agli avventurieri (almeno a quelli desti), ma attraverso tattiche e azioni coordinate ed elaborate.

 

La più antica leggenda riguardante queste creature narra che il proverbio “L’epifania tutte le feste porta via” sia stato considerato dagli zombie mattutini epifanici come una dichiarazione di guerra al loro diritto naturale di poltrire fino ad orari improponibili per l’uomo civilizzato…

O forse sono semplicemente a caccia di cuscini e calze di cioccolato, potremmo aver frainteso.

 

 

Zombie mattutino epifanico

(non-morto medio)

 

DV: 6D12+3 (23pf)

Iniziativa: -1

Velocità: 9 metri, non può correre.

CA: 14 (+0 Des, +2 naturale, +2 pigiama con le befane), contatto 10, colto alla sprovvista 14

Attacco base / Lotta: +2/+3

Attacco: schianto +6 in mischia (1D6+2)

Attacco completo: schianto +6 in mischia (1D6+2),

Spazio/portata: 1,5 m / 1,5 m

Attacchi speciali: scartare

Qualità speciali: sensibile al freddo, riduzione del danno 10/caffè bollente o insulina, scurovisione 36 m, tratti dei non-morti mattutini

Tiri salvezza: Tempra +2, Riflessi +1, Volontà +6

Caratteristiche: For 15, Des 10, Cos -, Int 10, Sag 12, Car 1

Abilità: sopravvivenza +14

Talenti: Robustezza, seguire tracce

Organizzazione: piccoli gruppi, solitamente in cerca di dolciumi e cuscini.

Allineamento: usualmente neutrale puro (troppo sonno per pensare a dilemmi etico-morali)

Lingue: sgruuuuunf… auguur… snort

Avanzamento: molto lentamente strascicando i piedi, rigorosamente con pantafole pelose e doppio calzino invernale. Siamo a gennaio gente, il freddo piano piano arriva e picchia.

Equipaggiamento: pigiamone con le befane (+2 CA)

Tesoro: triplo dello standard (0% monete, 100% oggetti – solo caramelle e cioccolata)

 

Seguire Tracce: un non-morto mattutino epifanico può usare l’abilità di sopravvivenza per seguire le tracce degli infestanti parenti che si annidano nel suo covo di riposo festivo, e riceve un bonus razziale di +4 a questi test. La maggior parte delle volte, comunque, queste creature usano le loro abilità per girovagare lentamente alla ricerca di dolci, cioccolato e caramelle.

Sensibile al freddo: un ambiente freddo (magico o naturale) fornisce un bonus di circostanza di +6 alle prove di scacciare i non-morti mattutini epifanici (e costringerli a rientrare sotto le coperte).

Tratti dei non-morti mattutini: i tratti dei non-morti mattutini sono uguali a quelli dei non-morti con le seguenti eccezioni

– Nessuna immunità agli effetti di sonno

– Immunità all’energia positiva

– Danni sempre massimizzati da ogni fonte di caffè e di zabaione

– Un non-morto mattutino portato a 0 Pv o meno da una fonte di caffè, invece che essere distrutto, si sveglia, perdendo il sottotipo non-morto e tornando una creatura standard del suo tipo originale

– Resistenza di +8 alle prove di scacciare, ma -20 alle prove di intimorire (comandare) se il chierico avversario usa come focus divino una caffettiera o fonte di caffè o insulina (troppi dolcetti da quelle parti vero?)

– I non-morti mattutini, se potessero, dormirebbero sempre. A tratti respirano, mangiucchiano qualcosa, ma sicuramente dormono, o almeno dormirebbero.

Annunci

Un pensiero su “D&D: Zombie mattutino epifanico: (II di II)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...