Il dono della follia

Vedi cara, c’è questo rumore che non riesco a togliermi dalla testa.

E non è un problema da poco.

Vedi, quando uno come me ha qualcosa in testa, vuol dire che quel qualcosa è importante.

Un giorno capiranno che le nostre visioni sono più importanti delle loro ridicole guerre, le loro inutili filosofie e la loro tanto cara lucidità mentale.

Come se fossero loro i lucidi poi.

Vedi cara, c’è un motivo se avete paura di quelli come me: c’è un vostro istinto di sopravvivenza che vi fa temere chi riesce a vedere altro.

Oh vi sono infinite vie per l’illuminazione, ma tutte hanno un prezzo da pagare. Ed è uguale per tutte: la sanità mentale.

Un valore sopravvalutato, se vuoi il mio parere.

Mi spiace cara averti tediato con quelle questioni di poco conto.

Mi farò perdonare rivelandoti una verità: la sanità mentale è sopravvalutata.

Guarda noi due adesso, dicono che la mia attitudine sia un mio grande problema eppure sono sicuro che in questo momento sei sicura che tra i due, chi ha un enorme problema, sei tu, non io, ma se tu fossi folle… ecco né io né te avremmo alcun problema stanotte.

Ti dicevo, c’è un rumore che continuo a sentire, che il mio dono mi fa sentire, ed è l’inizio di qualcosa che sta accadendo, in qualche modo legata a me, anzi a noi, vorrei che lo sentissi anche tu, ma non sei pronta per un tale dono, ci si deve avvicinare con calma.

Hai paura della follia, va bene, vuol dire che sei consapevole della sua magnificenza. Non cercare di rimanere lucida, combattere il dono è la cosa peggiore che tu possa fare, accetta di vedere e sentire in maniera diversa, comprenderai tante cose.

Forse riuscirai anche tu a sentire quel rumore, se sarai abbastanza sensibile forse per te sarà più nitido. Forse avrà un significato più chiaro.

Non puoi subire altre ferite stanotte, ora bevi, mia cara, ti sentirai meglio.

Rispondi

