World of Warcraft GDR: Gara degli inventori (armature da battaglia) parte II

 

Step-O-Matic 3000+

Armatura da battaglia gnomica

Gnomo Inventore

 

VS

 

 

Saw-Punch-Kill,

Armatura da battaglia goblin

Goblin Inventore

 

 

La velocità in questo scontro è pane della Step-O-Matic 3000+, che con un balzo incredibile (alla sua massima accelerazione) prende una debita distanza dalla Saw-Punch-Kill e soprattutto alle sue spalle.

Il goblin volta la sua armatura, si avvicina e spara. Il colpo va a vuoto (eh beh…), il goblin pilota insulta la madre dello gnomo.

Lo gnomo non risponde alla provocazione e mantiene la stessa manovra, ma dalla posizione di vantaggio che ha ottenuto il turno precedente riesce a farlo spostandosi meno, e decelerando ad una velocità standard.

Il goblin si volta, si avvicina e spara. Il colpo manca clamorosamente il bersaglio mentre il goblin pilota ignora completamente tutti gli strani fischi e scintille che sembrano uscire da molto vicino al serbatorio della Saw-Punch-Kill. Il pilota goblin insulta la potenza riproduttiva maschile dello gnomo.

Lo gnomo non risponde alla provocazione, e adesso ha finalmente completato il suo piano di accerchiamento. Da questo punto in avanti la sua velocità maggiore e l’incremento di velocità maggiore gli consentiranno (previe manovre difficili ma per adesso superate senza difficoltà) di continuare a spostare la Step-O-Matic 3000+ sul retro dell’armatura goblin e a sparare con il lanciareti. La rete lanciata non va a segno.

Il goblin si volta, si avvicina e spara. Il colpo passa vicino all’armatura gnomica, ma non troppo da rischiare di colpirla. Il pilota goblin insulta la capacità di costruire apparecchi meccanici degli gnomi.

Lo gnomo CASCA nell’intimidazione del goblin. Dove non sono arrivati insulti sulla mamma e sul pene, sono arrivati quelli sugli ingranaggi. Per fortuna lo gnomo è abbastanza intelligente da non caricare la Saw-Punch-Kill a testa bassa, ma la tensione gli rende più difficile il controllo dell’armatura. Che viene comunque superato senza problemi, così come la solita manovra di spostamento sul retro. Il colpo del lanciareti non va nemmeno questa volta a segno.

Il goblin si volta, si avvicina, e realizza che dei cinque colpi sparati fino ad adesso nessuno è mai andato a segno. Chiaramente pensa che questo succeda per un errore della macchina, e non suo. Ma dato che la sua quarta cannonata (e sesto colpo dello scontro) manca DI NUOVO il bersaglio, il pilota goblin inizia a pensare di essere una schiappa. O forse di dover cambiare set di dadi. Nel dubbio finge ancora di fare il duro, e insulta la patria persa degli gnomi.

Lo gnomo non casca nella provocazione del goblin, continua a girare in tondo e sparare. Inutile dire che la rete non colpisce altro che l’aria.

Il goblin si volta verso lo gnomo, si avvicina, e spara la QUINTA cannonata a vuoto, nonché ottavo colpo mancato di tutto lo scontro. Prendendo il prestito da tutt’altro contesto un vantaggio di meta-gioco dei personaggi giocanti, il goblin insulta il Master dicendogli che è una pippaccia sfigata e che lo scontro fa schifo.

 

e in questo momento è cambiato tutto
… e in questo momento è cambiato tutto

 

 

“EHI, lassù! Pippaccia sfigata di un Master! Lo scontro FA SCHIFO!”

“Aho, stronzetto verde in armatura esplosiva! Ho perso quasi due ore a preparare i vostri personaggi e le armature da battaglia, e adesso ti lamenti anche? Se sei incapace a sparare è colpa mia??”

“SI, perché NOI siamo TE razza di MEZZASEGA! Ce la fai a fare un tiro che NON sia di Uso Oggetti Tecnologici che sia più alto di NOVE???”

“A parte che sei TU a tirare sfigato per colpire a distanza, al massimo rimproverami che non ti ho dato il massimo in destrezza in creazione ma non la ho data nemmeno allo gnomo quindi non ti lamentare. Sei comunque sopra la media e il tuo bonus di attacco a distanza è più che buono.”

“BELLASCHIFEZZA siamo qui a spararci da ORE e non abbiamo combinato niente! Domani in dipartimento VAFFANCULO e sposto tutte le levette del quadro di controllo generale!”

“??? MA ANCHE NO, e cosa c’entra il dipartimento tu adesso devi combattere!”

“NO!”

“Ma perché no?? E soprattutto perché ne stiamo DISCUTENDO?? Vai e COMBATTI!!!”

“Ma perché se dico NO è NO! E poi ti faccio anche un favore, questo scontro fa schifo. Cosa pensavi di scrivere per la fine?? Vissero per sempre CERCANDO INUTILMENTE DI SCONFIGGERSI????? Lo sai che visti i PF che abbiamo tra noi e l’armatura ci dobbiamo colpire VARIE VOLTE prima di ammazzarci no? Opperloroluccicante che palle solo al pensiero, ci vorranno tre ere e mezzo. Fidati, lascia perdere. Anzi, bossatela così. Fai finta che tutto questo sia stato fatto apposta per presentarmi, e fammi diventare il più figo dei goblin inventori della tua prossima campagna di World of Warcraft. Così salvi l’articolo e la faccia. È geniale!!!”

“… mi hai davvero chiesto di farti figo e di metterti in una campagna?”

“E per favore ALMENO di livello dodici, ma consigliato sedici. Livello sei come sono adesso fa proprio pena.”

“… cioè tu stai chiedendo a te stesso di REGALARTI dieci livelli?”

“NOOOOOOOO, te li sto comprando. Il prezzo, pensa, è l’oro-che-non-si-mette-in-tasca, la tua reputazione come giocatore, master, autore sul blog e chissà quante altre cose che ora non mi vengono in mente. E per queste cose tu non sei me, se l’articolo fa schifo sono cazzi tuoi, mica miei! Stessa cosa con i livelli. IO sono TE, ma se TU non mi dai i livelli IO resto al misero sesto livello.”

“… Ma sei completamente impazzito?”

“Io sono un perfetto esempio di inventore goblin, che oltretutto meriterebbe seduta stante un levelup fino a livello 16. E comunque, A CHI LO STAI CHIEDENDO???”

 

[…]

 

Mi sono fottuto il cervello un po’ più del solito, ma credo di aver capito cosa sia successo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...