SOVIET: NLG 0-22871M25 “Nessun Problema”

 

Codice: NLG 0-22871M25

Soprannome: “Nessun Problema”

Tarocco dominante: La Temperanza

Pregi: Non Impressionabile, Coraggioso

Difetti: Distratto, ossessione (lieve) – frase ripetuta.

 

soviet personaggio sine requieNon tutti i metalmeccanici figli di Z.A.R. sono grossi, piazzati e nerboruti fasci di muscoli e nervi senza cervello.

Alcuni sono … Diciamo fuori dall’ordinario.

Corporatura nella media, capacità tecnica nella media, nessun motivo per essere particolarmente ben visto o mal considerato dai suoi compagni. Un po’ distratto, ma in fondo esistono persone con difetti molto peggiori a questo mondo. NLG 0-22871M25 ha conquistato il suo soprannome restando perfettamente impassibile dinnanzi a … beh, praticamente a qualsiasi cosa.

Un incidente mortale alla pressa vicina? Nessun problema, basta stare lontano dal possibile morto e avvisare gli NKVD.

Z.A.R. chiede di aumentare il ritmo di lavoro e diminuisce le ore di sonno e i pasti? Nessun problema, basta “lavorare di più”.

Viene installato un nuovo gruppo di schermi e istituite nuove e frequenti pause per godere degli spettacoli della lotta sovietica? Nessun problema, palesemente tutto questo ci era dovuto.

Sicuramente però la volta migliore è stata quella dove gli NKVD avevano bisogno di una valvola di sfogo e per puro caso scelsero proprio NLG 0-22871M25. Non lo ammazzarono, ma lo ridussero abbastanza male da dover passare ben cinque giorni in infermeria. Ormai i suoi compagni lo davano per scomparso (o “ricollocato”, cose che succedono a chi sta troppo in infermeria…) quando ecco che al sesto giorno NLG 0-22871M25 ricompare in camerata.

Ai saluti dei compagni seguono immediatamente richieste più o meno dettagliate su tutto quello che gli fosse accaduto, dalle violenze subite dagli NKVD a quello che aveva visto e passato in infermeria o comunque fuori dal settore…

NLG 0-22871M25 guardò i suoi compagni in silenzio per diversi secondi prima di parlare. “ … Mah… … Nessun problema”.

Dopo questa esaustiva spiegazione, tornò alla sua pressa. Inutile dire che da quel giorno NLG 0-22871M25 è diventato a tutti gli effetti “Nessun Problema” per tutti gli operai del settore.

 .

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...