Stormbringer: Heng Li, mercante viaggiatore

Heng Li, mercante viaggiatore

stormbringer - scheda e manuale

Nome: Heng Li

Origine: Eshmir, le lontane terre orientali

Classe: Mercante viaggiatore

Descrizione: Heng è un anziano ed esperto mercante, di origine orientale ma ormai naturalizzato nelle terre occidentali dei Regni Giovani. Di corporatura minuta come quasi tutto il popolo orientale, raggiunge a malapena il metro e sessanta. Fortunatamente la vecchiaia lo ha risparmiato dalla gobba o da malesseri simili così tipici dell’età più avanzata, quindi camminando eretto e dritto quanto meno non perde altri centimetri. Porta baffi sottili e corti, i capelli raccolti sempre sotto un cappello robusto e vestiti piuttosto colorati, non esagerati ma sempre piuttosto vistosi.

Peculiarità: Heng è un grande appassionato di scarpe. Considerato tutti i tipi e modelli che possiede il totale è di più di sessanta paia, tutte rigorosamente protette e ben sistemate nel suo carro. Inutile dire che la sua passione gli occupa uno spazio non trascurabile nel suddetto carro, riducendo quindi la sua capacità di trasporto durante i viaggi. Comunque sicuramente Heng preferirebbe un viaggio senza guadagno ad un viaggio senza scarpe. MAI senza le sue scarpe.

Carattere: Riflessivo ed osservatore, ma piuttosto vendicativo e rancoroso. Come mercante e come persona instaura sempre rapporti cordiali (il più possibile quanto meno), ma serba sempre molto rancore a proposito di tutto ciò che lui reputa sia stato fatto volontariamente a suo danno.

Addestramento: le migliori capacità di Heng sono sicuramente le lingue: ne parla ben sette (‘Pandè, Comune, Alto e Tardo Melniboneano, Mong, Org e Yurich). Non sono semplicemente lingue che è in grado di parlare fluentemente, ma anche leggere e scrivere. Non gli è praticamente mai capitato di non incontrare qualcuno con cui non fosse in grado di comunicare… E ovviamente di concludere qualche affare. 😉 Come mercante è anche estremamente esperto nella valutazione di tesori e oggetti preziosi, nell’arte del mercanteggiare e nel destreggiarsi tra le varie burocrazie locali. Ha molti contatti, referenti e conoscenti, utili ad un individuo della sua etnia per poter lavorare quasi ovunque. Non è mai stato particolarmente portato per il combattimento, ma sa usare la spada con una discreta abilità.

Annunci

One thought on “Stormbringer: Heng Li, mercante viaggiatore

  1. “Mercante viaggiatore”?
    Impossibile, come fa a non essere uscito “Mendicante”??
    Quando in Stormbringer tiri razza e occupazione dei personaggi esce SEMPRE almeno 1 “Mendicante”!! XD

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...