Mutant Chronicles: Byrant Brooks (detto “Doppia B”)

 

Mutant Chronicles: Byrant Brooks (detto “Doppia B”)

 

“Studia”, dicevano…

“Migliorerai il tuo futuro”, dicevano…

COLOSSALI CAZZATE!

mutant chronicles artTutto è iniziato con due anni alla scuola di giornalismo e diplomino farlocco ottenuto solamente perché la gente ha troppa paura di mio padre e troppo bisogno dei soldi della mia famiglia per dire qualcosa. Corsi a tempo di record, tanto denaro e un po’ di sano culo e BAM, diploma di giornalismo. Che poi non sarebbe nemmeno male eh, ma io di mettermi a fare il giornalista non ne avevo assolutamente per l’anima. Però ne sono uscito bene, e “tutto fa” diceva mio padre.

Allora, altri due anni di studio intensivo. Questa volta serio, perché il politecnico volevo farlo davvero. I corsi, i laboratori e i periodi di “collaborazione” nei laboratori della Capitol danno i suoi frutti. Non concludo solo con un pezzo di carta, ma anche con molte raccomandazioni e una bella agendina di nomi e indirizzi della Corporazione. A questo punto potevo entrare come scienziato o collaboratore fisso nella Capitol, no? Certo sarebbe costato parecchio ma ce lo saremmo potuti permettere!

E invece no. Quell’idiota di mio padre mi da il consiglio più stupido che potessi ricevere in quel momento. “Le Corporazioni sono piene di scienziati, figliolo. Sei portato per lo studio, prosegui su questa strada. Studia economia, commercio e amministrazione, e cerca di entrare direttamente nei quadri dirigenziali dell’azienda dove hai già lavorato”.

E io sono stato così stupido da cascarci.

Lo ho fatto. Altri due anni della mia vita, volati lisci come l’olio, e un terzo diploma si aggiunge alla mia collezione. Cerco allora di entrare nei quadri dirigenti, praticamente scialacquando ogni bene rimasto della mia famiglia.

E ci riesco. Apparentemente, quanto meno.

Due anni stupendi, dove guadagno una quantità di denaro che non avrei mai reputato possibile, conosco sempre più persone, non esiste progetto o ambito della fabbrica che contribuisco a gestire che non porti la mia piccola firma sui fogli bollati…

E poi uno STRAMALEDETTO INCIDENTE.

Ora, non so se quella lamiera dovesse davvero stare in quella posizione o no, ma cazzo adesso è la mia gamba ad essere fottuta! Sono IO che indosso questa sorta di protesi, adesso!

Luna City
Luna City

E per finire in bellezza, chiaramente mi hanno accusato di essere colpevole dell’incidente, e di aver “messo in pericolo con la mia negligenza la vita di operai della Corporazione”. Quindi sono stato i miei bei quattro anni in carcere. Con una protesi, e tre stramaledetti diplomi. Cosa me ne faccio di tre pezzi di carta figa nullificati da un pezzo di carta maledetta con scritto sopra “precedenti penali”???

E adesso sono qui, ho 27 anni, sono disoccupato e sono un ex carcerato con tre maledettissimi diplomi che potrei usare per pulirmi il culo, dato che con un precedente penale da queste parti nessuno ti assumerebbe mai.

Che vita di merda ragazzi.

“Migliorerai il tuo futuro” … che colossale stronzata.

 

 

"Mutant Chronicles", gioco di ruolo
“Mutant Chronicles”, gioco di ruolo
2 pensieri su “Mutant Chronicles: Byrant Brooks (detto “Doppia B”)

Rispondi

