Rogue Trader: “Punto di Contatto”, Segmentum Ultimus

 

rogue trader imm

 

[…]

 

Alessaunder Zholtan, mercante corsaro

Giovane, ricco, nobile, affascinante. Dotato della grandissima capacità di essere un colossale pezzo di figo fuori dalla sua astronave, e il Mercante Corsaro più coccoloso e pacioccoso e teneroso della galassia. Probabilmente se la sua ciurma volesse il suo Insigne Mandato di Commercio diventerebbe una Magna Carta Democratica, ma all’occasione sa farsi rispettare anche tra i suoi. Più o meno.

 

Alicia, maestra del vuoto

Il sospetto dell’eresia scorre molto potente in questa donna, che ne ha letteralmente per l’anima di tutto quello che riguarda il culto imperiale. Silenziosa e schiva, è spesso meta delle richieste di aiuto di un disperato siniscalco. Che spesso restano invane.

 

Laark e Graak, Explorator e servoteschio ferale

Ferale abbastanza “intelligente” da sopravvivere alla chirurgia accrescitiva, cugino di Kraal (si, QUEL Kraal) entrato nel Culto Mechanicus e, a detta di Graak, “inviato ad ESPLORARE perché TROPPO STUPIDO per fare altro!”. Il servo teschio ha mantenuto qualcosa del mondo ferale di origine, e infatti è stato convinto ad esplorare dicendogli che avrebbe potuto esplorare a pugni. Prossimamente lo vedremo dotato di maglio potenziato.

 

Lagos, siniscalco

Un povero e sfortunatissimo nato nel vuoto, condannato come portasfortuna da tutti perché nato nel vuoto e dai nati nel vuoto perché la sua nave si è schiantata in passato. E per colmo della sfortuna, relegato a servire un Mercante Corsaro tra i più scialacquatori della Galassia. Forse è per questo che ha sempre odiato così tanto le dinastie di Mercanti Corsari… O forse una sola in particolare.

 

“Luci di Ultimus”, fregata d’assalto classe Tempest modificata

Tempest-Frigate-ModifiedUna nave peculiare, molto più incline a lunghi viaggi (“ESPLORAREEEEEE”, cit. Laark) che alle battaglie, a cui partecipa sempre un po’ controvoglia. Ma, nel caso si giungesse agli scontri, è stata ben lieta di acconsentire alle modifiche che la lasciano apparire (ai comuni rivelatori) come una semplice fregata Sword. In pratica una nave con due apparenze, come il suo Capitano.

 

[…]

 

rogue-trader-logo

 

[…]

 

 

Nel frattempo, all’interno del Segmentum Solar…

 

[…]

 

Dark-Heresy-Logo

 

[…]

 

Le pesanti e istoriate travi di plastacciaio e adamantio sulla cupola dell’Observatorium svolgono contemporaneamente una funzione di sostegno e di protezione. La cupola è chiaramente rinforzata dall’intelaiatura “a gabbia” che sostiene e irrobustisce la cupola. Ogni singola trave è inoltre completamente ricoperta da sigilli exegrammatici di protezione, rendendo la cupola estremamente più resistente ad ogni tipo di influenza o tentativo di forzatura da parte del nemico ultraterreno.

Lo Psionico Sanzionato a seguito del Signor Inquisitore Alexander Innocent Constantine, all’interno della struttura, tentava disperatamente di distogliere l’attenzione del suo compagno membro dell’Ecclesiarchia. Padre Sprenger, Prete del Culto Imperiale, apparentemente sarebbe intenzionato a bandire una crociata al di fuori del Segmentum Solar che, a detta sua, sarebbe guidata dallo smisurato Odio che l’Imperatore concede ai suoi fedeli sudditi. La predica era estremamente convincente.

Meno male che lo Psionico aveva avuto l’accortezza di portarlo in un luogo isolato prima che si rendesse conto di quello che stava accadento, perché parola dopo parola stava iniziando a sentirlo anche lui.

L’Odio.

Il più grande dono dell’Imperatore all’Umanità.

Certo, si stava parlando di qualcosa di molto lontano… Ma per cose così gravi, non esiste un luogo abbastanza lontano.

 

[…]

 

(Subito fuori dall’Observatorium i soldati scelti della marina imperiale atta all’attività bellica all’interno del Segmentum commentavano sottovoce la situazione, cercando di non attirare l’attenzione)

“Se l’Interrogator del Signor Inquisitore Alexander Innocent Constantine reputa sensato attaccare persino così in profondità nel Segmentum Ultimus, noi obbediamo senza discutere. Non avrei mai pensato che il marcio che fuoriuscito in queste settimane fosse arrivato così in profondità nella galassia…”

“Non lo so sai, a me non è parso che ce la avesse proprio con loro. Ho avuto una sensazione … profonda. L’Odio non era rivolto verso di noi, ma … non so come dirlo. Sembrava andare lontano.”

“Andare lontano? Non è che hai incrociato il suo sguardo troppo a lungo e sei svenuto? Succede sai, a quelli della terza divisione se ne sono già ritirati otto.”

“No, no, non è quello. Mi sembrava proprio che stesse Odiando profondamente qualcosa, ma … lontano.”

“Mah… Se è davvero così… Pace all’anima loro, ragazzi. Pace all’anima loro. Qualcuno stava parlando di Mercanti Corsari?”

 

[…]

 

rogue-trader-logo

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...