GURPS: Arena! – Primo giorno

GURPS: Arena! è una semplice rielaborazione di regole di vari sistemi, il cui maggior contributo è dato da GURPS (3a ed.) e che di conseguenza ne porta il nome, che permette di creare velocemente e in maniera volutamente casuale squadre di personaggi decisamente poco seri, i quali verrano posizionati di nuovo casualmente in un’arena 20×20 e procederanno quindi a schiantarsi (si, è il termine più appropriato) l’un l’altro fino a che morte non sopraggiunga.

La creazione procede come segue:
1- Si determina la razza (e relative caratteristiche)
2- Si determina la classe (e relativi mod. a caratteristiche)
3- Si determina il mod. alle 2 abilità della classe (basate sulle caratteristiche)
4- Si determina l’ordine di iniziativa
5- Si determina la posizione nell’Arena
6- Fight!

Strategia minima e bilanciamento inesistente, l’unico scopo della GURPS: Arena! è il divertimento che scaturisce dall’avverarsi di situazioni statisticamente improbabili! XD

Che vinca il migliore meno peggio!

~~~

 Primo Combattimento

SQUADRA BLU
Sfigol
, Hobbit Monaco e Muccar, Minotauro Ranger

Motto
“UAAAAAEGH! – (acuto) ahhhhh!! UAAAFFGFH!!(acuto) aaahhhhh!!!!

Vs

SQUADRA ROSSA
Sesame III
, Uomo-lucertola Guerriero & Leopolder, Uomo Mago

Motto
“Ehhhm… vai avanti che ti copro eh!”

Pronostico

Da buon Minotauro (e quindi dotato di valori di combattimento TOTALMENTE INGIUSTI), Muccar è praticamente in grado di mandare al creatore sia Leopolder che Sesame III in un sol colpo, tuttavia se quest’ultimo riuscisse a raggiungerlo in tempo potrebbe ingaggiare Muccar in corpo a corpo, dove egli in quanto Ranger è svantaggiato (leggere “svantaggiato” come “relativamente affrontabile”).
Leopolder inoltre, se a debita distanza, potrebbe dare il suo contributo nell’abbattere il colosso, sempre che non venga impalato prima dallo stesso.
Sfigol è una roba schifosa inutile (“come Smeagle!” ci tiene a far sapere il giocatore), quindi l’unica sua “raison d’etre” nella squadra blu è ingaggiare il Mago in mischia in modo che non possa lanciare incantesimi, e aspettare che arrivi il Minotauro a calpestarlo dopo.

Panoramica

Obbiettivi
Squadra Blu – Bloccare il Mago con la roba schifosa inutile, triturare a distanza con il Minotauro.
Squadra Rossa – Uccidere il Minotauro sperando di non morire urlando prima.

Probabilità di Vittoria
6040

Resoconto e Prestazioni

Come volevasi dimostrare, le posizioni casuali dei personaggi nell’Arena hanno ovviamente disintegrato le strategie di entrambe le squadre, che si sono quindi ritrovate a dover improvvisare.

Sfigol è stato istantaneamente ingaggiato da Sesame III nel primo turno, ed è morto urlando nel terzo senza combinare niente, come la roba schifosa inutile quale era.

Muccar, vedendo i propri ruoli nella squadra invertiti dal fato, ha raggiunto Leopolder prima che egli potesse lanciargli contro degli incantesimi, con l’idea di spiaccicarlo rapidamente per poi occuparsi di Sesame III a distanza (Sfigol era ovviamente già dato per morto), ma HA MANCATO OGNI SINGOLO COLPO PER 6 TURNI CONSECUTIVI, PER UN TOTALE DI 12 COLPI A VUOTO (attacchi e risposte).

Leopolder per contro, senza alcuna esperienza in mischia, ha colpito varie volte e anche crittato una, rivelandosi tristemente un Monaco molto più riuscito di Sfigol, Hobbit Monaco (sfottuto anche dopo la morte, i giocatori hanno deciso all’unanimità che il suo unico merito è stato l’avere un nome molto azzeccato).

Sesame III, con tutta la calma e la tranquillità del mondo, dopo aver preso qualche carezza da Sfigol, lo ha sbudellato, e una volta raggiunto il secondo scontro, ha finito con un colpo da maestro Muccar, già in difficoltà a causa della gragnola di botte prese da Leopolder (il cui giocatore era talmente incredulo di essere vivo E in vantaggio da dimenticarsi di giocare il suo turno più volte).

Risultato

Vittoria schiacciante per la Squadra Rossa, che però non riesce pienamente a godere della stessa perchè ancora sconvolta dallo svolgimento dello scontro.

~~~

E abbiamo così esordito col botto, grazie ad uno scontro totalmente senza senso che ha visto vittoriosi i meno quotati!
Perchè la sfiga esiste eccome, e se non ci credete, vi basta inziare a giocare di Ruolo perchè vi rendiate conto di quanto siate in errore 😀

Alla prossima, per un altro statisticamente improbabile scontro nella GURPS: Arena!

Annunci

One thought on “GURPS: Arena! – Primo giorno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...