GURPS: Arena! – Secondo giorno

GURPS: Arena! è una semplice rielaborazione di regole di vari sistemi, il cui maggior contributo è dato da GURPS (3a ed.) e che di conseguenza ne porta il nome, che permette di creare velocemente e in maniera volutamente casuale squadre di personaggi decisamente poco seri, i quali verrano posizionati di nuovo casualmente in un’arena 20×20 e procederanno quindi a schiantarsi (si, è il termine più appropriato) l’un l’altro fino a che morte non sopraggiunga.

La creazione procede come segue:
1- Si determina la razza (e relative caratteristiche)
2- Si determina la classe (e relativi mod. a caratteristiche)
3- Si determina il mod. alle 2 abilità della classe (basate sulle caratteristiche)
4- Si determina l’ordine di iniziativa
5- Si determina la posizione nell’Arena
6- Fight!

Strategia minima e bilanciamento inesistente, l’unico scopo della GURPS: Arena! è il divertimento che scaturisce dall’avverarsi di situazioni statisticamente improbabili! XD

Che vinca il migliore meno peggio!

~~~

 Secondo Combattimento

SQUADRA BLU
Fortunol
, Hobbit Monaco e Pungillin, Gnomo Schermidore

Motto
TREMENDA VENDETTA PER MIO FRATELLOOOOOOOHH!!!

Vs

SQUADRA ROSSA
Sesame IV
, Uomo-lucertola Guerriero & Fru-fruriel, Elfo Chierico

Motto
“Ehhhm… coprimi che vado avanti eh!”

Pronostico

Nell’incredulità generale, i giocatori di Fortunol e Sesame IV hanno tirato casualmente gli stessi IDENTICI personaggi dello scorso combattimento (link), e hanno quindi deciso di essere parenti dei precedenti.
Fortunol è sempre una roba schifosa inutile come suo fratello Sfigol, ma il giocatore spera che il nuovo nome possa dimostrare a tutti il contrario.
Sesame IV prende il nome da suo padre Sesame III, ed è fiducioso di dimostrarsi all’altezza delle imprese del suo vecchio.
La squadra blu è chiaramente svantaggiata, in quanto anche Pungillin è decisamente gracilino e carente in attacco (anche se con capacità difensive molto più serie di Fortunol), e l’unica loro speranza è massacrare prima Fru-fruriel e poi unire le forze in un assalto combinato per abbattere Sesame IV. A seconda delle posizioni, potrebbe esserci bisogno di una vittima sacrificale (ndr. a questa frase, tutti, avversari compresi, hanno guardato il giocatore di Fortunol, che si è dichiarato “ufficialmente offeso”).
La strategia della squadra rossa è invece molto più diretta e semplice: con Fru-fruriel il più lontano possibile dalla mischia a spammare cure, Sesame IV dimostrerà ancora una volta che il suo clan di guerrieri è il migliore in assoluto quando si tratta di spiaccicare Hobbit.
Rispetto al combattimento precedente, le parti sembrano ironicamente invertite.

Panoramica

Obbiettivi
Squadra Blu – Scappare dal Guerriero finchè non muore il Chierico, e poi sperare che affrontarlo in due basti.
Squadra Rossa – Massacrare tutto con calma e tranquillità.

Probabilità di Vittoria
3070

Resoconto e Prestazioni

Il posizionamento casuale all’interno dell’Arena ha inaspettatamente avvantaggiato la squadra blu, vedendo Fortunol già ingaggiato con Fru-fruriel, ma Pungillin e Sesame IV abbastanza distanti sia fra loro che fra i due personaggi già in mischia.

Fru-fruriel ha subito acceso lo scontro crittando nel primo turno, facendo credere a tutti che Fortunol fosse destinato allo stesso infame fato del fratello.
Quest’ultimo tuttavia non si è lasciato sopraffarre e ha risposto con un paio di colpi ben assestati, uccidendo il povero Fru-fruriel nel quarto turno, fra lo scontento generale (ndr. il giocatore si è dichiarato “ufficialmente ancora più offeso di prima, ma felice di aver dimostrato di essere più forte di un elfo disarmato e senza abilità da mischia”).

Pungillin, a due turni di movimento da Sesame IV, se l’è data a gambe per rallentare l’ingaggio in mischia, ringraziando in ogni lingua che la sua (inutile) alta intelligenza gli permetteva di sapere di essere davanti al Guerriero nell’ordine di Iniziativa.
Tuttavia, dopo una rapida valutazione, Sesame IV ha invece deciso di correre verso lo scontro fra Fru-fruriel e Fortunol (a detta sua “per aiutare il mio compagno!”, ma è opinione di tutti che il vero motivo fosse lo sbudellamento dell’Hobbit).
E’ quindi partita una gara a “chi arriva primo” fra i due, fino a quando Sesame IV si è ritrovato abbastanza vicino per ingaggiare il povero Pungillin.

Fortunol, che aveva nel frattempo finito di pestare a sangue lo sfortunato Fru-fruriel, ha però raggiunto in fretta il suo compagno, il quale grazie alle sua capacità difensive è riuscito a sopravvivere da solo per 2 turni, ansioso di compiere la propria vendetta sul Clan degli Uomini-lucertola.

Sesame IV, a quanto pare, aspettava solo questo.
Il turno successivo al misero fallimento della carica di Fortunol, si è girato sull’Hobbit e lo ha aperto in due con un colpo, e nel turno dopo ha risposto alla punzonata di Pungillin tranciando di netto anche lui.
Dall’Aldilà, Fru-fruriel si è lasciato scappare un “Porca merda…”, e dal momento che ai Chierici è proibito dire parolacce, è stato scomunicato a posteriori e la sua anima esiliata negli Inferi Fiammeggianti (nella GURPS: Arena! non esistono vie di mezzo).

Risultato

Vittoria per la Squadra Rossa!
Cioè in realtà per il Clan dei Sesame, che a quanto pare massacra qualunque cosa gli si pari davanti, ma rendiamo onore anche all’anima dannata dell’Elfo Chierico, che grazie a questa “vittoria” ha perso ben più della vita mortale.

~~~

Morale: se incontrate un Uomo-lucertola in un’Arena, probabilmente siete morti 🙂
Inoltre, le Divinità sono molto permalose e non hanno il senso della misura.

Alla prossima, per un altro statisticamente improbabile scontro nella GURPS: Arena!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...