Pre – Lucca C&G 2015: Darkmoor RPG – Kickstarter

 

Dal potente (e rombante) motore di Musha Shugyo RPG, il team Acchiappasogni promuove un nuovo capitolo e una nuova evoluzione, che alla solita maniera del team si preannuncia abbastanza diverso dai suoi predecessori per essere un titolo completamente a se state e indipendente: Darkmoor RPG

6d89e89264bcee47e948e65d0863d5b2_original

Il Kickstarter è attualmente in corso, e lo trovate a questo link!,

 

Ma che cosa è Darkmoor RPG?

 

Darkmoor è un gioco ambientato in un universo fantasy autoironico, ricco di azione e magia, dove tutto è possibile! Scimmioni giganti ed enormi panda colorati si allenano nell’arte del Kung Fu in remoti monasteri, preparandosi al Torneo dei Pugni d’Acciaio. Immensi robot-giocattolo si rincorrono in varie dimensioni per condurre una battaglia di miniature automatizzate. Dai mostri sterminati nei dungeons creati da robot-maggiordomi impazziti schizzano fuori monete, gioielli e chissà quali altri tesori!

 

… E insomma, già con queste poche righe abbiamo detto quello che ci serve. 😆

Darkmoor non è un titolo che si infila facilmente nei giochi di ruolo più tradizionali, non tanto per il suo carattere palesemente e volutamente di ispirazione videoludica, ma per il suo essere completamente personalizzabile.

Razze di gioco? create dai giocatori.

Classi di gioco? create dai giocatori.

Abilità? create dai giocatori.

Tecniche speciali? create dai giocatori.

Equipaggiamento? DISEGNATO DAI GIOCATORI (e anche creato).

L’idea di Darkmoor è di creare un mondo altamente personalizzabile. Dove già in Musha Shugyo RPG avevamo visto una grande possibilità di modifica e personalizzazione, con Darkmoor RPG si è andati ancora oltre, aggiungendo una fortissima impronta di umorismo e comicità.

 

Forse è questo l’unico punto imprescindibile del gioco, una chiave ironica e umoristica che si vede sia nell’ambientazione che nelle impostazioni di gioco.

Tra questi, alcuni esempi plateali sono:

  • Il passaggio di livello: perché quando al passaggio di livello si urla LEVEL UP illuminandosi completamente di energia a chi non vengono in mente i vecchi videogiochi o gli arcade?
  • Le monete: dove si potevano trovare i soldi se non dentro i nemici che “espelleranno” monete sonanti quando sconfitte? Picchia la gente, escono monetine. Puro stile videogioco. E rideremo moltissimo quando metterete silenziosamente KO una guardia solo per essere sgamati dal rumore del metallo sonante caduto a terra dalla guardia sconfitta 😆
  • Reinterpretazione del fallimento: il risultato peggiore solitamente non è un fallimento, ma una figuraccia epocale e/o un malinteso di proporzioni cosmiche che getteranno la situazione nell’assurdo più assoluto.

5612baa50f6bd81b7d1f1d14ccfeb088_original

È un gioco molto leggero, veloce da assimilare e portare avanti al tavolo da gioco. Sulle orme del successo di Musha Shugyo RPG il sistema è stato adeguato, ma la struttura portante è sempre la stessa. 😉

 

Parti importanti all’interno del materiale di gioco saranno ovviamente ambientazione, un succoso e ricco bestiario e un generatore di avventure.

47502b1494c0bbbc0441a271ecb52c03_originalIl primo e il secondo ce li aspettavamo (insieme ad opportune regole per creare da se i propri mostri ovviamente), data l’impostazione videoludica che ha definito la base del gioco, non avere un sacco di mostri da andare a menare per esperienza, denaro e oggetti sarebbe stato strano. 😆

il generatore di avventure si aggiunge alla tecnica dell’oracolo originale di Musha Shugyo RPG per non restare mai a corto di idee e contemporaneamente dare linee guida alle soluzioni di tutti gli eventi non combattivi! Ricordiamo sempre quanto il gioco sia personalizzabile però, ogni gruppo è liberissimo di decidere da se come gestire tutti gli eventi narrati o non combattivi.

 

Forse qualcuno si sta chiedendo: “Se il gioco è ancora in fase di Kickstarter, perché se ne parla al presente come se davvero esistesse?”

Beh, perché il Kickstarter è già stato finanziato con successo, quindi conoscendo i ragazzi del team Acchiappasogni è come se il gioco fosse già nelle vostre mani! Ma nonostante il finanziamento minimo sia stato raggiunto, ci sono ancora alcuni giorni e diversi Stretch Goal ancora da raggiungere!

Quindi date un’occhiata, e se vi interessa, partecipate. Fate ancora in tempo! Considerate che molto probabilmente a Kickstarter concluso il gioco costerà di più rispetto ad adesso, quindi perché non approfittarne subito? 😉

 

 

Nota extra per i supporter italiani: il ritiro del gioco a Lucca C&G 2015 sarà gratuito e consentirà di azzerare le spese di spedizione! 😉

 

Annunci

Un pensiero su “Pre – Lucca C&G 2015: Darkmoor RPG – Kickstarter

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...