Sine Requie: quando le luci si spengono durante la sessione

Non è la prima volta che si presenta un tavolo da gioco di Sine Requie, ma questo merita una piccola menzione particolare per l’accaduto durante la sessione.

 

Un piccolo villaggio è stato distrutto da un attacco di Morti, e il gruppo è scappato su una montagna alla cui base erano state costruite case e barricate. Da una certa altezza si riusciva a distinguere abbastanza bene cosa stava accadendo successivamente al massacro, e di come molto lentamente un grande numero di Morti si stesse incamminando verso i nuovi esseri viventi più vicini… Loro, ovviamente.

Tranne uno.

Non si riusciva a distinguere bene chi fosse o cosa stesse facendo, ma si vedeva abbastanza chiaramente che un Morto stava andando in un’altra direzione. Forse portandosi dietro qualcosa. Cioè, poteva essere vivo, ma se fosse stato vivo i Morti sarebbero andati dietro a lui, che era MOLTO più vicino al villaggio distrutto del gruppo, ormai ad una certa altezza sul fianco della montagna.

 

Ferox(Sine Requie)Dopo aver sfruttato la montagna stessa per eliminare una buona parte dei Morti, il gruppo discute se discendere o meno al villaggio distrutto, che dovrebbe essere ormai completamente disabitato. I vantaggi sarebbero innegabili, ma quel singolo Morto che si era allontanato ha causato molto timore. Ancora di più adesso che sembra essere apparsa una sorta di “traccia” del suo passaggio, ma nuovamente si è troppo lontani per distinguere bene.

E mentre durante la discussione si affronta la possibile identità e pericolosità di quel Morto…

 

Le luci si spengono.

 

La stanza da noi usata per giocare è rimasta al buio. Non così il resto dell’edificio e le altre stanze, tutte correttamente e perfettamente illuminate. Tutto funzionava benissimo, ad eccezione dell’illuminazione della nostra stanza.

Chiaramente abbiamo continuato a giocare al buio.

 

Sine requie - tavolo al buio

 

Siamo arrivati al villaggio distrutto, e siamo ancora vivi…

Per adesso.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...