World of Warcraft GDR: Gru’uhul il sapiente

Gru’uhul il sapiente,
Ogre

ogre colored world of warcraftPF: 178 (17d8 + 102)

Iniziativa: +2

Velocità: 9 m in armatura di pelle, velocità base 12 m

Classe armatura: 16 (-1 Des, -1 taglia, +3 armatura, +5 naturale), contatto 8, colto alla sprovvista 16

Attacco base/Lotta: +12/+21

Attacco: Randello pesante della gravità+1 +20 in mischia (d10+8, crit x3)

Attacco completo: Randello pesante della gravità+1 +20/+15/+10 in mischia (d10+8, crit x3)

Spazio/portata: 3 m / 3 m

Attacchi speciali: nessuno

Qualità speciali: Scurovisione (18 m), Visione crepuscolare

Tiri salvezza: Temp +20, Rifl +7, Vol +14

Caratteristiche: For 25, Des 9, Cos 22, Int 10, Sag 18, Car 10

Abilità: Ascoltare +11, Diplomazia +5, Guarire +9, Intimidire +5, Osservare +8, Percepire intenzioni +6, Scalare +8, Professione (filosofo) +10.

Talenti: Volontà di ferro, Tempra possente, abilità focalizzata (filosofia), Arma focalizzata (randello pesante), Attacco poderoso, Iniziativa migliorata.

Organizzazione: Solitario

Allineamento: Neutrale puro

Lingue: Comune, Basso Comune, Orchesco.

Avanzamento: per livelli da gigante

 

Equipaggiamento: Randello pesante della gravità+1, armatura di pelle, talismano della resistenza (+3), sacca di piume colorate, sacchetto di pietre runiche, cintola di zanne, sacca del cibo secco, sacca del cibo umido, sacca delle coperte.

 

Nelle Terre Devastate (Blasted Lands) si possono trovare numerose tribù di Ogre, e un certo numero di piccoli gruppi (solitamente composti da 2-5 Ogri e un Ogre-Mago leader) che “pattugliano” la regione. Chiaramente il concetto di “pattugliare” per questa specie ha un significato paragonabile a “muoviti a caso finché non incontri qualcosa che si muove e ammazzalo”, ma è proprio per questo che i relativamente numerosi Ogre-Magi della regione mantengono un controllo capillare tra le varie tribù… O almeno ci provano.

Blastedlands wow map

In questo contesto Gru’uhul si era sempre trovato piuttosto confuso. Ha sempre mazzolato come gli hanno insegnato a mazzolare, le varie aperture del Portale Oscuro (il Dark Portal) hanno cambiato la vita della sua tribù ma lui continuava a mazzolare, perché … cos’altro poteva fare?

QUELLO fu il suo primo momento di confusione.

Mentre i suoi amici sbranavano felici quella sorta di immensi e puzzolenti condor mutanti tipici della regione, Gru’uhul si chiese cos’altro sarebbe stato in grado di fare, e …

Non si diede una risposta.

In fondo gli Ogre-Magi lo avevano detto che era come tutti gli altri. Più acuto della media, ma non abbastanza da avere la possibilità di sviluppare l’arte arcana, e soprattutto teniamo conto che “più acuto della media degli Ogre” non è esattamente un complimento sulle capacità cerebrali.

Dopo qualche anno si erano ormai aggiunte molte domande nella mente del nostro Gru’uhul, tra cui

  • Cosa sono in grado di fare?
  • Cos’è questa voce che sento quando mi domando qualcosa senza parlare?
  • Esiste altro oltre alla mazza?
  • La carne dei condor sanguina come la nostra, quindi siamo qualcosa di simile?
  • Come posso migliorare la guerra?

BlastedLands2 screenRendiamo noto che la domanda 2 fu la causa della folle idea di Gru’uhul di essere un Ogre a due teste con una testa sola, e che i suoi pensieri fossero la seconda testa. La domanda 3 sembra banale, ma quando ogni riferimento è collegato ad un migliaio di Ogre divisi in una dozzina di tribù dove TUTTI usano SOLAMENTE mazze non è così scontato arrivare a qualcosa di diverso.

Comunque, più il tempo passava e più Gru’uhul appariva confuso agli Ogre-Magi, che infine lo cacciarono.

Iniziò per lui un periodo di vagabondaggio nelle Terre Devastate, dove combatté molto e soprattutto entrò in contatto con membri dell’orda e dell’alleanza. Alcuni li uccise, da alcuni scappò, e con alcuni … FECE CONVERSAZIONE.

E non erano scuse o trappole per agguati successivi, nossignore! Erano reali conversazioni a proposito di … beh, di tutto quello che lo incuriosiva!

E quelle conversazioni gli aprirono un mondo fantastico.

 

[…]

 

Gru’uhul adesso è un Ogre massiccio, forte, e che ha capito abbastanza del mondo da definirsi un filosofo, nel senso più semplice del termine: un amante del sapere perennemente alla ricerca di un maggior personale sapere.

Ovviamente ha anche capito che il suo esilio dalla tribù è più che meritato. I suoi simili non passano la vita ad interrogarsi su come funzioni il mondo in cui vivono. Sono più interessati a mangiarselo.

Infatti Gru’uhul sta da solo, e lo adora.

Nonostante sia perfettamente in grado di difendersi (cosa che molti avventurieri tendono a dimenticare quando lo sentono parlare della sua opinione sulla conoscenza) la maggior parte delle volte è più interessato a parlare che a combattere esseri senzienti, dato che essendo analfabeta la sua unica possibilità di assimilare nuove conoscenze è appunto tramite racconti o tradizioni orali.

È una mente semplice, ma la sua innata curiosità e gli anni di “studio” (mi si consentano le virgolette) lo hanno portato ad essere molto più profondo e consapevole di tantissimi altri individui, non semplicemente degli altri membri della sua specie.

 

E comunque, ovviamente, quando ha fame mangia. Qualunque cosa abbia sottomano, avventurieri compresi. È pur sempre un Ogre, signori, non dimenticatevelo.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...