Warhammer Fantasy Roleplay: Flagellanti

Il Vecchio mondo è un posto pericoloso e crudele, dove le guerre, le epidemie e le forze della natura possono distruggere intere città e costringere gli abitanti a diventare mendicanti, vagabondi o briganti.

Non è sorprendente che molti siano stati resi pazzi dalle terribili avversità subite. Molti vedono la loro condizione come un segno che annuncia il collasso del regno dell’uomo, e credono di stare vivendo gli ultimi giorni di un mondo morente. Di solito queste orde di squattrinati fanatici religiosi si riuniscono sotto il comando di qualche pazzo reboante, predicatore di un destino apocalittico. Viaggiano tra i paesi e le città del Vecchio Mondo divulgando le loro visioni da incubo di disperazione e morte.

Quando odono che sta per essere combattuta una battaglia, i Flagellanti si radunano preparandosi all’apocalittico conflitto finale. Appena gli eserciti ci scontrano, i Flagellanti si buttano nella mischia come gesto di sacrificio e immolazione.

flagellanti - games workshop (impero)

A causa delle costanti privazioni e dei continui tormenti che essi debbono affrontare, la maggior parte dei quali inflitti da loro stessi, i Flagellanti non provano quasi dolore e sono difficili da uccidere. Essi sono completamente senza paura: affrontando da lungo tempo le visioni di un mondo in sfacelo, nulla può più terrorizzarli.

 

Il Vecchio Mondo è un mondo difficile per coloro che sono sani di mente.

 

Alcuni sono fortunati, e riescono a vivere gioiosi e felici nonostante le continue guerre, tanto quelle civili quanto quelle di coalizione contro gli invasori dell’Impero. Alcuni sono così fortunati da non aver mai considerato la presenza dei pelleverde nelle terre imperiali come un reale problema, così come le infiltrazioni di elfi oscuri, la corruzione della necromanzia, o la presenza di blasfemi e maledetti traditori veneranti segretamente gli Dei Oscuri del Caos.

Individui così esistono, tipicamente ricchi e stupidi nobili che non si curano del mondo che li circonda, ma abbastanza furbi da capire da cosa devono stare alla larga, o magari chi devono corrompere per poter continuare a fregarsene di tutto e di tutti.

Fortunatamente pusillanimi come costoro sono rari.

warhammer - vecchio mondo (impero)La maggior parte degli abitanti dell’Impero conosce difficoltà e orrori di questo mondo, e anche se il cittadino medio vive nella sua superstiziosa ignoranza ma comunque timoroso della giusta autorità e di Sigmar, alcuni non reggono alle atrocità che costantemente questo mondo letteralmente vomita su chi lo abita.

Può essere una guerra, può essere una guerra civile, o magari una terrificante epidemia, o un cataclisma, può essere la follia che segue la corruzione del Caos come quella che colpisce maghi e incantatori e i loro pericolosi rituali… Possono esserci tantissime cause, ma il risultato per la sfortunata popolazione coinvolta è sempre lo stesso.

Molti di loro, raggiunto il punto di non ritorno, muoiono. Possono morire in tanti modi, ma la maggior parte delle volte muoiono uccisi brutalmente (dalla guerra, dai loro ex-compagni d’arme, dalla malattia, da terremoti, inondazioni o spaventosi incendi…) e senza alcuna possibilità di aiuto o salvezza.

Alcuni di loro, incredibilmente, non solo sopravvivono ma mantengono anche una certa lucidità. Questi individui, se debitamente addestrati, potranno forse un giorno essere ricordati per qualcosa di più che essere semplicemente sopravvissuti all’abisso. Per fare un esempio, un conto è essere guidato da un giovane Capitano delle Guardie appena uscito dall’accademia e al suo primo giorno di servizio, un altro da un veterano Capitano delle Guardie che si è conquistato il suo titolo difendendo fino alla fine il suo Conte Elettore nella guerra contro gli Orchi.

 

E poi…

 

E poi ci sono coloro che sopravvivono con il corpo, ma non con la mente.

O meglio, non con tutta la loro mente.

Flagellants

Questi individui sono noti con il nome di Flagellanti, persone a cui gli orrori del mondo hanno distrutto mente e psiche, trasformandoli in folli fanatici religiosi alla ricerca contemporanea della redenzione per i loro peccati e della fine delle loro sofferenze.

Questi individui sono vestiti di stracci, malnutriti, e quando non possono usare i loro flagelli contro un nemico dell’Impero e di Sigmar lo usano su loro stessi, auto-flagellandosi nella ricerca della giusta punizione per i loro stessi peccati.

flagellanti - games workshopMa, quando la guerra minaccia di esplodere, le bande di Flagellanti sembrano istintivamente riunirsi e gravitare verso il campo di battaglia, comparendo improvvisamente e caricando a testa bassa verso il nemico senza timore o esitazione, senza alcuno schema tattico, semplicemente in preda a una frenesia folle.

Essi sono impazziti a causa degli orrori che il mondo ha inflitto su di loro, e nella guerra cercano tanto la fine dei loro patimenti quanto la distruzione di tutti i nemici dell’Impero.

 

[…]

 

WFRP_logo warhammer fantasy

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...