GURPS: Forza, Destrezza e Costituzione (personaggi d’esempio)

 

Questo articolo è stato scritto a quattro mani con Dikoleo per trarre spunti e ispirazioni da alcune particolari combinazioni di caratteristiche fisiche in GURPS. Avendo preso in considerazione solo tre delle caratteristiche considerate dal gioco (complessivamente quattro), questi non sono ovviamente personaggi completi. Ma non vogliono esserlo in principio. 😛

Nel caso a qualcuno interessasse completarli sarà facile, e anzi l’aggiunta di un valore di INT potrà ovviamente cambiare il personaggio di riferimento.

L’idea di questo articolo nasce in primis per differenziare alcune categorie di personaggi, e anche per aggiungere un po’ di colore e dettaglio a delle combinazioni spesso usate in maniera molto stereotipata.

GURPS header

Riferimenti a GURPS terza edizione.

 

 

For 6
Des 10
Cos 15

Vivere nei bassi fondi, delle città fluttuanti non è una passeggiata, uno si adatta a vivere come può, mangiando quello che può, sia con il bel tempo, sia con le piogge acide. E se non muori i primi mesi… beh sopravvivi, e se sopravvivi a quell’inferno per più di un anno non so davvero cosa possa ucciderti ormai.

Vantaggi suggeriti: Resistenza alle malattie

Svantaggi suggeriti: Povero

Inventario: 10 razioni avariate (bassa qualità)

 

 

For 15
Des 10
Cos 6

Quando nella famigli girano problemi congeniti di salute è normale che la propria mamma sia molto più “premurosa” del normale. Nonostante tutti gli sforzi per farti cresce grande grosso e forte, neanche una mamma può sconfiggere i geni, gli stessi che gli hanno portato via il marito. Certo che almeno ora lei non avrà più problemi ad aprire i barattoli grazie a suo figlio.

Vantaggi suggeriti: Patrono (famiglia)

Svantaggi suggeriti: Gigantismo

Inventario: Cellulare con 2 chiamate rapide (Mamma, Ospedale)

 

 

For 15
Des 6
Cos 10

Ecco cosa succede ad esagerare con il body-building, diventi così grosso in maniera talmente innaturale che non riesci quasi più nemmeno a pettinarti da quanto sono pompati i tuoi bicipiti! Il tuo torace e braccia sono talmente gonfi che il tuo baricentro non è più così basso, tanto da farti inciampare ad ogni minima deformazione del terreno. Aggraziato quanto un elefante in una cristalleria.

Vantaggi suggeriti: Resistenza al dolore

Svantaggi suggeriti: Presuntuoso

Inventario: Drink Iperproteico

 

 

For 10
Des 10
Cos 15

Il classico atleta da sport di resistenza, corridore o ciclista che sia. Con il fascino di un corpo scolpito nonostante l’assenza di massa muscolare il suo fascino da dandy gli permette di trovare sempre una breccia nel cuore delle donne. Nonostante questo successo nessuno è geloso di lui, un tipo del genere è l’anima della festa, simpatico e una roccia nel bere! Come fare a odiarlo?

Vantaggi suggeriti: Voce e/o carisma

Svantaggi suggeriti: Pacifismo

Inventario: Vestito con tuba

 

 

For 15
Des 6
Cos 15

La gente è pazza! Ma mai quanto uno che per diventare più forte decide di isolarsi come un’eremita al polo sud! Certo, ora non si ricorda neanche più cosa sia un’influenza, e non si può certo dire che non abbia ottenuto il suo scopo, è enorme. Ma per quanto determinato e forte un uomo niente può contro madre natura, il freddo dei ghiacci ha reso ogni sua giuntura rigida come il cemento.

Vantaggi suggeriti: Senso del pericolo

Svantaggi suggeriti: Megalomania

Inventario: kit di sopravvivenza per l’artico (di adeguato LT)

Annunci

One thought on “GURPS: Forza, Destrezza e Costituzione (personaggi d’esempio)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...