Aggiornamenti sulle pagine: Sistemi di Gioco

Qualche settimana dopo il Play! di Modena abbiamo finalmente aggiornato la lista dei Sistemi di Gioco a disposizione. Come sempre ci siamo presi un po’ di tempo (il minimo per lo studio, se no cosa li mettiamo nei titoli da giocare a fare? 😛 le cose si fanno per bene).

 

Le novità in termini di sistemi sono state tre, ovvero:

  • Le Cronache di Populon: fantasy completamente italiano narrativo e ad altissima immersione di gioco. Assolutamente da tenere d’occhio!
  • Shadowrun: fantasy + cyberpunk, un gioco che nonostante si spieghi facendo riferimento a due generi diversi ha ormai creato (con cinque edizioni) praticamente un genere a se stante.
  • Paranoia: un classico di cui sentivamo la mancanza da parecchio e che finalmente siamo riusciti ad aggiungere alla collezione e a giocare con molto piacere. Sempre sorridendo, ovviamente. 🙂

 

Siamo già riusciti a portare sul tavolo da gioco sia Paranoia che Le Cronache di Populon, entrambi con grande successo!

Il successo di Paranoia è classico, a chi non piace andare a caccia di Mutanti Traditori Comunisti nel claustrofobico complesso Alfa? Se avete risposto “a me” siete dei traditori, e verrete terminati per questo. Che schifo che mi fanno i traditori. Il Computer invece lo adoro. Mi fido solamente del Computer!!

cronache di populon post play modena tavolo da giocoIl successo delle Cronache di Populon è ugualmente chiaro anche se si necessita di più spazio per farlo, il gioco è nuovo e se non avete già provato il modulo introduttivo al gioco “Il Gladio Spezzato” allora probabilmente vi mancano anche i riferimenti alle meccaniche e all’ambientazione, ma quello che si può dire facilmente è che Populon è vivo. Il gioco e l’omonimo mondo di gioco cercano di trasmettere qualcosa tanto al personaggio quanto al giocatore, e a pelle, dopo le prime giocate, secondo noi ci riescono.

Provare per credere. 😉

 

A presto con ulteriori aggiornamenti e notizie di gioco!

 

Lherian

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...