Follie del lunedì: Allineamenti e Yogurt

La disquisizione su quali siano gli allineamenti di alcuni membri della Redazione e di alcuni nostri collaboratori è aperta da immemorabile tempo. muller-mix_largeNonostante in realtà i nostri ipotetici allineamenti siano stati più o meno definiti da tempo, la questione resta aperta e viene continuamente ripetuta a causa delle frequenti situazioni in cui risulta palese quanto i nostri approcci alla semplice vita quotidiana siano differenti.

Ad esempio, come trovarsi di fronte ad una confezione di Müller Mix con anelli e fiocchi di cioccolato.

E da quel momento, è stato solamente un delirio.

 

 

Allineamenti e Yogurt

 

Legale Buono: versa delicatamente il contenuto cioccolatoso nello yogurt bianco tenendone a parte alcuni, mescola con delicatezza la parte versata nello yogurt cercando di ottenere un miscuglio omogeneo per quanto possibile, e infine guarnisce il tutto con i fiocchi di cioccolato tenuti da parte. Poi non lo mangia, ma lo offre al vicino e nel mentre cerca di convertire i commensali Malvagi.

Neutrale Buono: versa, mescola e mangia. E che cavolo, è solo yogurt.

Caotico Buono: mette tutto insieme e mangia come capita, senza mescolare e grugnendo animalescamente. Cercherà di esibirsi in performance di rutto a spruzzo di yogurt dinnanzi ai commensali Legali. Se presenti dei bambini, ruberà lo yogurt altrui per darlo a loro e gli insegnerà termini irrispettosi da usare con i commensali Malvagi.

Legale Neutrale: versa i fiocchi di cioccolato nello yogurt, mescola fino ad ottenere una consistenza uniforme, e critica apertamente chiunque non faccia esattamente come lui. Le persone che non si allontanano troppo dal suo modo di fare sono sono valutate come potenziali alleati nella crociata verso i Caotici Consumatori di Yogurt (eresia!!!).

Neutrale: lo yogurt gli ha sempre fatto cagare, perciò non lo mangia.

Caotico Neutrale: il cioccolato è un simbolo del potere, lo Yogurt è un simbolo di libertà. Lo Yogurt non va mangiato insieme al cioccolato, perché il potere deve sempre essere combattuto. Quindi ogni mezzo è lecito pur di far sparire i fiocchi di cioccolato e causare danno alla legge al potere della Müller che ti impone di mangiarlo con il cioccolato. Yogurt libero! Libertà!!!

Legale Malvagio: è perfettamente normale aver studiato un piano ventennale per poter far arrivare alla grande riunione dello yogurt solo vasetti aventi erroneamente la data di scadenza relativa al mese precedente il confezionamento. Ed è altrettanto normale offrirsi di smaltire il suddetto yogurt “scaduto” e offrirsi di procurarne di fresco, ovviamente dietro un onesto e adeguato rimborso spese.

Neutrale Malvagio: nasconde il suo yogurt, poi in base alla situazione valuta se rubare quello dei commensali Neutrali e spacciarlo per suo, o se fingersi debole e affamato per farsene dare uno dai Buoni. In ogni caso dopo mangerà anche il suo.

Caotico Malvagio: mangia i fiocchi di cioccolato degli altri commensali, sputa di nascosto dentro lo yogurt, e segretamente ne ha acquistati due pacchi extra e rubati altri sette, tenuti nascosti sotto il tavolo ben oltre la loro data di scadenza in modo che siano belli ammuffiti per poter essere lanciati contro i commensali Legali e Buoni nell’imminente Guerra dello Yogurt. Perché anche a lui lo Yogurt non è mai piaciuto, ma la guerra invece tantissimo.

 

 

Ogni riferimento a cose, persone o fatti reali è puramente casuale. Forse.

Annunci

3 pensieri su “Follie del lunedì: Allineamenti e Yogurt

    1. Conoscendolo non le ha prese perché nel suo piano ventennale di accumulo di farmaci per rivenderli scaduti agli ospizi e asili nido si é dimenticato di assumerne anche lui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...