Dark Heresy: “Un lungo viaggio verso il Segmentum Solar – Tradimento”

 

C’è del marcio nel mondo che conosciamo.

La letteratura di molti mondi ha toccato questo argomento, ma la verità che nasconde è troppo pesante per la mente di un uomo comune.

Così come ogni volta che il nemico ultraterreno si manifesta siamo chiamati a combatterlo, lo stesso succede con ogni altro nemico dell’Imperium.

 

Necron_WarriorE un antico nemico si è risvegliato, minando e attaccando dall’interno la nostra galassia in un modo a cui quasi nessuno di noi era preparato.

Tutt’ora alcuni inquisitori del nostro ordine si chiedono come sia stato possibile che l’Ordo Malleus sia stato l’unico realmente pronto a reagire in questa situazione, e soprattutto come sia possibile che l’Ordo Xeno sia stato così … inattivo di fronte a questa minaccia.

Sia chiaro, vi sono innumerevoli minacce xeno e tra queste è certo che la presenza della bioflotta tiranide Leviathan sia ancora un punto che necessita di estrema attenzione, ma da qui a lasciarsi cogliere di sorpresa…

 

Io sono solamente un logistician, non ho realmente la comprensione di tutto quello che sta accadendo, ma durante questo viaggio il nostro Inquisitore ha ripetuto più volte come la mancanza di fiducia tra gli Ordi sia una difficoltà aggiuntiva e inutile, ma impossibile da superare fino a quando ogni Ordo non riuscirà a ricoprire adeguatamente il suo ruolo.

Il pericolo corso è stato immenso, ma siamo riusciti a impedire che si manifestasse.

battlefleet gothic naveAbbiamo completamente distrutto quelle creature, così come l’intero incrociatore. Una eccellente nave da guerra, la cui perdita sarà sentita dalla nostra flotta, ma non si potevano correre rischi.

La nave trasportava soldati, molti soldati, numerosi reggimenti di guardia imperiale e equipaggi di vascello, uomini addestrati e che sarebbero stati molto utili nel Segmentum Solar in vista del grande scontro che si prefigge.

Ma una parte del carico, quella più nascosta, non erano gli uomini, bensì delle macchine.

Macchine senz’anima che mai avrebbero dovuto raggiungere il Segmentum Solar.

Macchine che non lo raggiungeranno.

 

Il nostro Inquisitore, Artamo Vincentius dell’Ordo Malleus, si sta occupando di come sia stato possibile che si giungesse fino a questo punto.

 

[…]

 

tavolo one shot dark heresy hereticus

 

[…]

.

Io e i miei compagni non ci fidiamo degli accoliti temporaneamente sotto la nostra custodia. Un tecnoprete, un arbitrator, un sicario, una guardia imperiale, un sanzionato e una traditrice.

Si, traditrice. Un membro della squadra ha attivamente cercato di attirare all’interno della nave, durante il viaggio nell’immaterium, entità demoniache. È stata processata e uccisa.

Il sanzionato è instabile, ma apparentemente fedele. Il nostro inquisitore gli ha fatto recidere le corde vocali, e una volta privato della voce si è dimostrato estremamente più concentrato. È possibile che, dopo un opportuno periodo di purificazione, egli possa continuare a servire l’Imperium, ma non all’interno dell’Inquisizione.

La guardia imperiale è probabilmente troppo stupida per essersi resa conto di alcunché. Difficilmente continuerà a lavorare per l’inquisizione, ma è un ottimo soldato. Dopo un ricondizionamento potrebbe tornare al suo posto in un nuovo reggimento, sicuramente nella situazione in cui siamo adesso non sprecheremo un soldato di questo tipo (se sopravvivrà al ricondizionamento).

La mercenaria, o sicario, è stata processata insieme alla traditrice. Vi sono numerose legioni penali coinvolte nella guerra che sta per scoppiare, sicuramente troverà il suo posto in una di esse.

L’arbitrator era palesemente incapace di intendere e volere. Supponendo che sia stato scelto anche in virtù delle sue qualità mentali, la diagnosi più probabile è che la sua mente non abbia retto alla prima missione. Non un evento comune, ma nemmeno troppo raro. Dopo un opportuno ricondizionamento (posto che sopravviva) è estremamente probabile che concluderà la sua esistenza purificandosi tramite il lavoro in un mondo santuario.

Il tecnoprete è stato personalmente ucciso dal nostro inquisitore. La sua collaborazione con il traditore del suo stesso culto aveva macchiato in maniera indelebile il suo animo.

 

Inquisizione (simbolo)Sei “accoliti”. Due traditori (uccisi), due ricondizionati, un mutilato forse in grado di purificarsi e una criminale.

Li ho visti di persona, in diverse occasioni, tutti e sei. Praticamente nessuno di loro ha preso sul serio il suo scopo. Essere incapaci di prendere seriamente il proprio ruolo all’interno dell’Inquisizione significa non solo dannare la propria anima, ma anche danneggiare in maniera esponenziale l’Imperium e la stessa Inquisizione.

Nessuno di loro era realmente pronto e soprattutto nessuno di loro era adeguato.

 

La domanda che ci poniamo è quindi ovvia. Come è possibile che l’Ordo Hereticus abbia selezionato una simile squadra? E come è possibile che la suddetta squadra sia stata lasciata in una tale situazione da sola?

Il mio personale pensiero non può essere scritto in maniera esplicita. Le loro colpe sono palesi, ma su questo il nostro Inquisitore è stato esplicito e categorico.

 

Inquisiton“Per quanto questa limitata e temporanea collaborazione tra Ordo Malleus e Ordo Hereticus abbia portato alla distruzione delle forze xeno che si stavano infiltrando all’interno della nostra flotta, il semplice fatto che qualcosa del genere sia potuto accadere è terrificante.

La situazione è di per se gravissima, perché un traditore è sempre un nemico, ma chiaramente se in una posizione di potere egli diventa un nemico molto più pericoloso.

Inoltre la situazione si è manifestata ancora più grave per l’incapacità della cellula di accoliti dell’Ordo Hereticus di gestire questa situazione. Per quanto la colpa sia innegabilmente loro, la stessa colpa ricade anche sull’Inquisitore a capo della cellula di accoliti, di cui si stanno già occupando.

 

[…]

 

Galaxy_map_segmentumsolarNon sappiamo davvero cosa stia per accadere nel Segmentum Solar, ma ne abbiamo un’idea.

Sappiamo ancora meno di chi o cosa sia stato a rendere il nostro Ordo il più pronto ad affrontare questa situazione, ma per l’Imperatore non sprecheremo nessuna delle nostre occasioni.

La Galassia appartiene all’Umanità.

E non esisterà Demone, Xeno o Traditore in grado di strapparcela dalle mani. E se dovremo uccidere altri “accoliti” o presunti tali incapaci di compiere il loro lavoro, ben venga.

L’Imperium non cadrà.

 

C’è solo l’Imperatore, nostro scudo e protezione.

 

Gillam Cort,
adepto al servizio dell’Inquisitore Artamo Vincentius
Ordo Malleus.

 

[…]

 

Dark-Heresy-Logo

Annunci

4 thoughts on “Dark Heresy: “Un lungo viaggio verso il Segmentum Solar – Tradimento”

      1. se la cosa è stata fatta bene nel processo abbaiamo sacrificato anche qualche ramo e un notevole numero di foglie.

        Come diceva il giudice pirofante di Salem Proctor, noto al secolo come l’inquisitore Kyrinov, è meglio che un intero pianeta di innocenti bruci piuttosto che un eretico viva.

        Quelli sì che erano bei tempi e se tutto va bene a breve la gw ci rovina anche il 40’000

        1. Guarda con questa paura sfondi una porta aperta…
          Hanno levato la statua di space marine dalla sede GW e la hanno sostituita con un …. bleargh, e insieme hanno anche sostituito l’Aquila Imperiale con il logo di Age of Sigmar!! 😦

          E sempre per portare avanti le teorie sugli stravolgimenti, hai notato che nei nuovi set di dadi non compare più la coppia dado deviazione / artiglieria? (mi dirai, si può fare anche con i dadi normali… ma è stato tolto per la prima volta proprio nei set per Age of Sigmar. Erano già usciti dadi tematici privi della coppia deviazione/artiglieria, ma non erano mai usciti set di dadi base senza. Si prospetta anche un 40k privo di essi? Io in ogni caso inizio ad accumulare proiettili per requiem pesante e bombardamenti orbitali)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...