GdrTales: ancora tavoli da gioco!

D&D – Dragonlance

tavolo da gioco D&D dragonlance

“Udite il canto del saggio,
che come pioggia o lacrime
scende a tergere la polvere degli anni
dalle mille storie della saga di Dragonlance.
E fu che in epoche remote, oltre la memoria e la favella,
al primo sbocciare del mondo,
quando le tre lune si levarono dal grembo della foresta,
draghi terribili e smisurati
dichiararon guerra al mondo di Kryn-HEI!!

“Oh! Ma ciao!!”

“Molla IMMEDIATAMENTE il mio pugnale magico, ladruncolo da strapazzo!!”

“C’è un ladro da queste parti??? DOVE?? Posso aiutarti a trovarlo, sono bravo a cercare!”

“Sei tu il ladro, stupidissima creatura!! Ridammi il pugnale!”

“IO?? Ma io non sono un ladro!!”

“HAI IL MIO PUGNALE MAGICO IN MANO!!”

“Ma questo lo ho trovato nelle tue tasche. Avresti potuto perderlo! Tieni! ❤ “

“Argh, stupidissima creatura… Morirò di ulcera per quelli come voi, ne sono sicuro.”

(continua…)

 

[…]

 

 

Le Cronache di Populon

tavolo da gioco le cronache di populon tecnologia

 

Mmm… La “tecnologia” non è una cosa buona di cui parlare. L’Editto del Teknai ci protegge da quei pericolosi congegni, esso è severo, ma giusto. Trovo disdicevole che attualmente sia attuato con così poca leggerezza, così come altrettanto disdicevole è il fatto che esso sia bellamente ignorato da tutta una serie di individui!

Dove andremo a finire, dico io…

Troppi giovani che pensano di poter fare tutto da soli, te lo dico io che è così.

Quando ero ancora giovane io li si che i Drakan si comportavano come si deve e rispettavano l’Editto, altroché!

(continua…)

 

[…]

 

GURPS

tavolo da gioco gurps con odio e dolore

 

“L’est o oriente o levante è uno dei quattro punti o direzioni cardinali. È opposto all’ovest e perpendicolare a nord e sud. Per un osservatore ubicato sulla superficie terrestre, l’est è la direzione sull’orizzonte indicante il punto dal quale sorge il Sole agli equinozi (21 marzo, 23 settembre).”

Percy: Allora, siamo TUTTI d’accordo?

Lucio: Si.

Heinrich: Certo.

Noah: Io torno a dire che Heinrich è un gran pezzo di merda!

H: Hei, io mi sono solamente appuntato che secondo voi “andare dove sorge il sole” significa andare ad OVEST. Cos’è, basta così poco per diventare una merda?

N: FAI TE!!! Non ci hai detto niente e ormai siamo DI NUOVO NEL DESERTO!!

L: Comunque basta dire che a me era venuta nostalgia del deserto e che siamo andati verso ovest APPOSTA per questo.

P: No!! nessuno lo saprà mai! Cosa cazzo vuoi che vedano quelli la di dove arriviamo?? Non diciamo nulla a nessuno, e nessuno saprà mai nulla. Fine della storia.

L: Oppure andiamo ANCORA verso ovest finchè non avremo girato l’intero pianeta e non saremo arrivati ad Est!!

N: Io ho urgente bisogno di pestare Petterson.

P: Anche io, ma ADESSO ci voltiamo e andiamo verso EST!!! BASTA con questo deserto!!

H: A proposito, buon anno e felice 1074! Un altro capodanno nel deserto!!!

(continua…)

 

 

Rispondi

