Schede personaggio GdrTales – D&D 3.5 (Pagina Ladro)

Questa serie di articoli non nasce come una “condanna” a mancanze o incompletezze delle rispettive schede originali dei giochi di cui tratteremo.

Nasce per esprimere un’opinione, un’alternativa su come organizzare, nella maniera più semplice e ordinata possibile, tutte quelle informazioni necessarie per registrare un Personaggio Giocante all’interno di uno specifico Gioco di Ruolo.

Se pensate che quanto da noi creato possa esservi utile, avremo raggiunto il nostro scopo! L’unica cosa che vi chiediamo, qualora decidiate di usarle, è di indicare GdrTales, il sito da cui le avete scaricate.

Se poi vorrete anche esprimere la vostra opinione a riguardo, non potremo che esserne felici! 🙂

– Davide

https://gdrtales.files.wordpress.com/2014/09/cropped-1000x1000.jpg?w=765&h=173

Dungeons & Dragons 3.5 .

Beh, non credo ci sia veramente bisogno di introdurre questo gioco, no? XD

Come sempre, ringrazio tutte le persone che mi hanno aiutato nel trovare e correggere errori e sviste, e nel caso me ne siano comunque sfuggiti alcuni invito chiunque se ne accorga ad avvisarmi nei commenti, in modo da poter correggere e ri-pubblicare le schede! 🙂

~~~

Considerato il gioco in questione, abbiamo deciso di dare alle schede di D&D 3.5 un’impostazione diversa rispetto alle altre create da noi di GdrTales.

Nello specifico, la Scheda Personaggio è composta da due Pagine Principali, da utilizzare come base per ogni personaggio, e da una o più Pagine Aggiuntive, specifiche per ogni Classe presente nel manuale base, con rispettivi riferimenti a capacità e privilegi di classe, cosi come per le classi che ne hanno necessità, liste di incantesimi e creature evocate.

I cambiamenti evidenziati nella descrizione saranno discussi in base alle differenze con la scheda ufficiale italiana, inoltre le varie schede sono stampabili in bianco&nero senza problemi.

Questo mercoledì presentiamo la Pagina Aggiuntiva del Ladro, uno dei membri del cosidetto “Party Classico”.
Come precedentemente scritto, essa va affiancata alla scheda principale (potete consultare l’articolo riguardante quest’ultima qui).


PAGINA LADRO

https://gdrtales.files.wordpress.com/2016/07/ladro-1.jpg?w=204&h=288

Attacco Furtivo (+)
Riquadro in cui vicino ai relativi spazi da compilare sono state riassunte le regole e casistiche relative all’Attacco Furtivo presenti sul manuale base.

Trappole (+)
Riquadro in cui sono stati inserite tutte le capacità relative a Scoprire, Disarmare e Percepire Trappole del Ladro, nonché il riassunto delle suddette come presentate nel manuale base.

Note (+)
Spazio dedicato ad appunti generici in modo che possa essere utilizzato liberamente dal giocatore.

Privilegi di Classe (↔)
Spazio spostato nelle pagine aggiuntive e dedicato alle capacità di Classe concesse al personaggio che mancano di una zona specifica sulla scheda.

Capacità Speciali (+)
Spazio separato dai Privilegi di Classe e dedicato alle specifiche capacità fra cui il Ladro può scegliere a livello 10 – 13 – 16 – 19, per facilitarne la catalogazione e separazione rispetto alle altre.

 

DOWNLOAD LINK

D&D 3.5 – Pagina Ladro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...